Usura in Toscana, dove le imprese sono più a rischio. Lo studio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Sono quasi 118mila le imprese italiane a rischio usura. Si tratta prevalentemente di artigiani, esercenti, commercianti o piccoli imprenditori che sono “scivolati” nell’area dell’insolvenza e, conseguentemente, sono stati segnalati dagli intermediari finanziari alla centrale dei rischi della Banca d’Italia. Una “schedatura” che preclude a queste attività di accedere a un nuovo prestito. A denunciarlo è l’Ufficio studi Cgia di Mestre, che evidenzia però in Toscana una situazione migliore, perlomeno analizzando il numero di società non finanziarie e famiglie produttrici affidate con sofferenze bancarie. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
Sono 118 mila le imprese sono a rischio usura e nell’ultimo anno sono aumentate di 2.600 unità: artigiani, esercenti, commercianti o piccoli imprenditori “scivolati” nell’area dell’insolvenza e segnalati alla Centrale dei Rischi della Banca d’Italia. (L'Adige di Verona)
In Italia, quasi 118.000 imprese sono a rischio usura, con un incremento di oltre 2.600 unità rispetto all’anno precedente. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)
Dopo anni in cui erano in calo, rispetto a un anno fa il numero complessivo di queste realtà è cresciuto di oltre 2.600 ... Roma, 16 nov. (Gazzetta Matin)
Il dato emerge dal report della Cgia di Mestre. Si tratta prevalentemente di artigiani, esercenti, commercianti o piccoli imprenditori. (Piazza Rossetti)
'Per le imprese italiane torna a crescere lo spettro dell'usura. I dati resi noti dalla Cgia di Mestre indicano che sono 118mila le aziende in Italia a rischio usura, in crescita di 2.600 unità... (Virgilio)
/11/2024 MESTRE – Aziende a rischio usura in Veneto: cresce il numero di piccole e medie imprese segnalate alla centrale dei rischi della Banca d’Italia. L’allarme della Cgia di Mestre. (ANTENNA TRE)