Volkswagen Tayron – Cinquanta sfumature di SUV

Volkswagen Tayron – Cinquanta sfumature di SUV
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Red-Live ECONOMIA

La politica di Volkswagen è chiara: diversificare il più possibile l’offerta dei suoi SUV per venire incontro alle esigenze di un pubblico sempre più vasto ed esigente. È in quest’ottica che si spiega l’arrivo di un modello inedito, che si inserisce in catalogo tra la Tiguan e la Touareg. Si tratta della Tayron e – di quest’epoca la cosa fa un certo scalpore – non è una macchina elettrica. La sua gamma prevede infatti versioni mild hybrid e plug in hybrid, oltre che a benzina e – c’è quasi da non crederci e da festeggiare – anche a gasolio (Red-Live)

Su altre testate

Arriva Tayron, il nuovo Suv di Volkswagen che si inserisce tra Tiguan e Touareg, come testimonia un corpo vettura lungo 4.770 mm ed il passo di 2.791 mm, mentre l'altezza è di 1.660 mm, e la larghezza, retrovisori esterni esclusi, è di 1.852 mm. (Il Messaggero - Motori)

Vi sembra di averla già vista? Beh, non vi sbagliate, perché l’ultima delle Suv di casa VW è, di fatto, una versione allungata della Tiguan; tant’è vero che ne rimpiazza l’uscente versione “Allspace”. Ed ecco la Volkswagen Tayron, nuova di zecca. (Il Fatto Quotidiano)

Con il mercato europeo dei SUV che tira sempre più, diventa importante presidiare ogni fascia del segmento . In fondo quelle che fino a qualche anno fa erano semplici nicchie, oggi muovo ormai volumi considerevoli . (Top Gear Italia)

Volkswagen Tayron - Foto

A sette anni dal lancio, la Volswagen Tiguan Allspace cede il testimone a un modello con una carrozzeria del tutto simile a quella, grintosa e filante, della Tiguan di ultima generazione, lanciata nel 2023, ma più lunga di 23 cm. (AlVolante)

La base tecnica è costituita dal più recente stadio evolutivo della piattaforma modulare trasversale (MQB evo). Si tratta di un modello nato per il Vecchio Continente, sviluppato per l’Europa a Wolfsburg, dove viene anche costruito. (QN Motori)

Il nome Tayron è alla seconda generazione e diventa un suv globale, diversamente dalla prima serie disponibile solo in Cina. Così, Tayron è un progetto inedito per Volkswagen in Europa, che si posiziona al di sopra del Tiguan e offre l'alternativa di un abitacolo 7 posti. (Auto.it)