Volkswagen Tayron, nuovo grande Suv anche a 7 posti

Volkswagen Tayron, nuovo grande Suv anche a 7 posti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

Volkswagen Tayron è il nuovo grande Suv, anche a 7 posti e con un’ampia scelta di motorizzazioni, della Casa di Woldsburg. Lungo 4,77 metri, appartiene al Segmento D, nella gamma si pone tra Tiguan e Touareg. Si tratta di un modello nato per il Vecchio Continente, sviluppato per l’Europa a Wolfsburg, dove viene anche costruito. Tayron è lunga 4.770 mm con un passo di 2.791 mm. L’altezza della Tayron è di 1.660 mm, la larghezza specchietti esterni esclusi di 1.852 mm La base tecnica è costituita dal più recente stadio evolutivo della piattaforma modulare trasversale (MQB evo). (QN Motori)

La notizia riportata su altre testate

E con quest’ultima condivide l’abitacolo a 7 posti disposti su tre file (ma i due sedili extra sono a pagamento e pensati per i bimbi), che fanno lievitare la stazza del corpo vettura, allungato di 23 cm rispetto a quello della Tiguan – la cui ultima generazione è stata svelata pochi mesi fa – per un totale di 477 cm. (Il Fatto Quotidiano)

In Volkswagen non hanno dubbi. Ecco dunque spiegato il motivo della scelta dei vertici di Wolfsburg di lanciare un nuovo modello, che si inserisce in catalogo tra la Tiguan e la Touareg . (Top Gear Italia)

Di 11 Precedente Successivo Fullscreen Il nome Tayron è alla seconda generazione e diventa un suv globale, diversamente dalla prima serie disponibile solo in Cina. Così, Tayron è un progetto inedito per Volkswagen in Europa, che si posiziona al di sopra del Tiguan e offre l'alternativa di un abitacolo 7 posti. (Auto.it)

Volkswagen Tayron – Cinquanta sfumature di SUV

A sette anni dal lancio, la Volswagen Tiguan Allspace cede il testimone a un modello con una carrozzeria del tutto simile a quella, grintosa e filante, della Tiguan di ultima generazione, lanciata nel 2023, ma più lunga di 23 cm. (AlVolante)

A livello stilistico spicca per il frontale alto contraddistinto dall'ampio cofano anteriore e dai fari doppi a LED (a richiesta i gruppi ottici HD Matrix IQ. (Il Messaggero - Motori)

La sua gamma prevede infatti versioni mild hybrid e plug in hybrid, oltre che a benzina e – c’è quasi da non crederci e da festeggiare – anche a gasolio. È in quest’ottica che si spiega l’arrivo di un modello inedito, che si inserisce in catalogo tra la Tiguan e la Touareg (Red-Live)