Feriti Capodanno 2025, a Napoli due giovani colpiti da proiettili vaganti: un 28enne è grave. Quasi 900 interventi dei vigili del fuoco

Feriti Capodanno 2025, a Napoli due giovani colpiti da proiettili vaganti: un 28enne è grave. Quasi 900 interventi dei vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Sono stati quasi 900 – precisamente 882 – gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno: 179 in più rispetto allo scorso anno, quando furono 703. Il numero maggiore in Lombardia, dove sono stati 142. Gli altri interventi sono stati in Emilia Romagna 109, Veneto e Trentino Alto Adige 103, Campania 99, Lazio 70, Toscana 70, Piemonte 65, Liguria 61, Puglia 40, Friuli 38 Venezia Giulia 38, Marche 26, Sicilia 25, Calabria 13, Umbria 8, Abruzzo 7, Basilicata 3, Molise 3, nessuno in Sardegna (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

È un turista il 28enne arabo colpito da un proiettile vagante durante i festeggiamenti per il Capodanno a Napoli. Accompagnato all'ospedale San Giovanni Bosco, è stato trasferito d'urgenza in codice rosso al Cardarelli, dove resta ricoverato in terapia intensiva, … (La Repubblica)

L'uomo, proveniente dall'Arabia Saudita, ha un polmone perforato e una costola fratturata. Sono stati 882 gli interventi dei vigili del fuoco durante i festeggiamenti in tutta Italia (Adnkronos)

Otto sono i minori che hanno riportato lesioni a causa dei botti, cinque di loro hanno meno di 12 anni ma le loro condizioni non destano preoccupazione. E' di 36 persone il bilancio dei feriti nella notte di Capodanno 2025 tra Napoli e provincia. (Corriere della Sera)

Capodanno a Bari, 20enne ferito da colpo di pistola all'addome: operato d'urgenza al Policlinico

È successo in via Tolomeo, durante la notte di Capodanno. A Giugliano un proiettile ha danneggiato la finestra di un appartamento, bucando persiana e vetri. (Virgilio)

A Giugliano, in via Tolomeo, un proiettile ha danneggiato la finestra di un appartamento bucando persiana e vetri. (ROMA on line)

L’uomo di 20 anni rimasto ferito la scorsa notte a Bari, ha precedenti di polizia per diversi reati, come lo spaccio di sostanze stupefacenti, e potrebbe essere stato colpito da un proiettile esploso da un’arma di piccolo calibro nel corso di una accesa lite. (Telebari)