Dati INPS. Paolo Capone, Leader UGL: “Occupazione in crescita grazie al rafforzamento dei percorsi di formazione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

"I dati diffusi dall'INPS fotografano un mercato del lavoro in netta ripresa, con un saldo positivo registrato a dicembre 2024 pari a +375.000 posti di lavoro nel settore privato rispetto all’anno precedente, di cui ben 315.000 a tempo indeterminato. Questi numeri dimostrano l'efficacia delle politiche messe in campo dal Governo, con una crescita occupazionale che interessa in modo trasversale diversi settori produttivi. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Ha fatto tappa stamane a Sassari, nella Filiale provinciale di Poste Italiane in via Brigata Sassari, il corso “Guida sicura”. Sassari. (SARdies.it)

Tornano ad aleggiare ombre di ansia sulla salute di re Carlo III, alle prese con le incognite di un tumore di natura imprecisata, diagnosticato ormai oltre un anno fa, e mai entrato in remissione al di là del segnali positivi che hanno accompagnato la ripresa pressoché normale della sua attività pubblica da diversi mesi a questa parte. (ilgazzettino.it)

Il 76enne sovrano britannico - atteso in Italia per una visita di Stato dal 7 al 10 aprile - ha dovuto annullare tutti gli appuntamenti in agenda ieri e oggi a causa di alcuni «effetti collaterali» sperimentati nell'ambito di un'ultima sessione dei trattamenti oncologici di tipo non meglio specificato a cui continua a sottoporsi. (L'Unione Sarda.it)

Alatri – Un defibrillatore a scuola, il dono dell’associazione “Insieme per Collelavena”

Mercoledì mattina, il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, accolto dal sindaco Emiliano Cinelli e dagli assessori Stefano Velocci e Silvano Pomente, ha fatto visita a Monte San Giovanni Campano in occasione dell’avvio dei lavori sulla strada provinciale 64. (Frosinone News)

Mancano poche ore a uno degli eventi più attesi di questi mesi, il concerto della flautista Silvia Careddu, nell’ambito della rassegna “I grandi interpreti della musica”. Sassari. (SARdies.it)

Nella mattinata di ieri, giovedì 27 marzo, presso la palestra della struttura scolastica in località Collelavena di Alatri, si è tenuta la cerimonia di consegna ufficiale di un defibrillatore: il dispositivo elettromedicale, lo ricordiamo, serve per defibrillare un paziente colpito da arresto cardiaco, fibrillazione ventricolare, aritmia, tachicardia ed è in grado di ripristinare il normale ritmo del cuore riportando i battiti alla frequenza abituale. (Frosinone News)