Concordato Preventivo: le associazioni dei commercialisti proclamano lo sciopero

Concordato Preventivo: le associazioni dei commercialisti proclamano lo sciopero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Flash News 13:10 L’Agenzia delle entrate ha rilasciato tre nuove FAQ sul concordato preventivo biennale che interessano i contribuenti... 12:10 Per chi rinvia la pensione la manovra 2025 pensa ad un premio aggiuntivo. Lo ha annunciato... 12:10 Il DDL di Bilancio rende strutturale la progressione attuale delle aliquote IRPEF. Le tre aliquote sono:... 12:10 Con messaggio n. 3365/2024, l’Inps ha fornito chiarimenti sull’APE sociale dei lavoratori agricoli e le condizioni... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La legge 212/2000 Statuto del Contribuente, che tutti conosciamo, al comma 2 prevede che “In ogni caso, le disposizioni tributarie non possono prevedere adempimenti a carico dei contribuenti la cui scadenza sia fissata anteriormente al sessantesimo giorno dalla data della loro entrata in vigore o dell’adozione dei provvedimenti di attuazione in esse espressamente previsti". (Fiscal Focus)

Concordato Preventivo Biennale: non c’è il tempo COMUNICATO STAMPA (Associazione Nazionale Commercialisti)

La campagna di comunicazione messa in campo a meno di quindici giorni dalla scadenza per l'adesione, fissata al 31 ottobre, ha come obiettivo incentivare all'adesione. Aderisci al concordato preventivo biennale. (Italia Oggi)

Concordato preventivo col fisco nel caos: commercialisti in sciopero e software house in rivolta. ‘Impossibile dare le adesioni entro il 31’

"Grave il tono intimidatorio usato nelle lettere che minacciano controlli fiscali più severi per coloro che non aderiranno al concordato.Questo metodo coercitivo è lesivo della libertà di scelta dei cittadini. (LA STAMPA Finanza)

Il Consiglio nazionale dei commercialisti mantiene (ancora) accesa la «fiammella» del dialogo con il governo (e, in particolare, con il ministero dell'Economia) per strappare la proroga della scadenza del concordato preventivo biennale di 15 giorni (rispetto al termine fissato per il 31 ottobre), consentendo così ai colleghi di assolvere all'adempimento, nonché all'Esecutivo di «avere i risultati sperati da questo strumento», che dovrebbero essere pari a 2 miliardi. (MySolution)

Si complica ulteriormente il cammino del concordato preventivo biennale tra fisco e partite Iva, su cui il governo conta per racimolare coperture per la manovra ma che finora raccoglie scarsissimo interesse da parte dei contribuenti. (Il Fatto Quotidiano)