Calcio: Inter. Marotta "Classe politica dovrebbe ascoltarci"

Calcio: Inter. Marotta Classe politica dovrebbe ascoltarci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

"Non siamo qui a chiedere soldi, ma un sistema legislativo che riconosca tutte le logiche del calcio".TRENTO (ITALPRESS) - "Io sono un testimone dell'evoluzione calcistica in atto. Ho vissuto il modello del mecenatismo e ora sto vedendo quello attuale del business. Io e Scaroni rappresentiamo proprietà con alle spalle dei fondi. il calcio sta andando verso questo tipo di modello". Queste le parole di Beppe Marotta, presidente dell'Inter, rilasciate al Festival dello Sport di Trento, nel corso dell'evento "Gli Stati Generali del calcio italiano". (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla questione stadi, «l’analisi di Scaroni è perfetta. Anche io sono un testimone di questa evoluzione calcistica e ho potuto vivere il modello del mecenatismo e ora quello dell’imprenditoria vera. (Calcio e Finanza)

“Sono convinto di aver allestito una squadra competitiva, ricreato un clima di attenzione , passione e sentimenti autentici, ci auguriamo che la squadra continui con questo trend e atteggiamento di umiltà e spirito di gruppo, poi nel calcio ci sono troppi fattori imponderabili“. (Europa Calcio)

"Dobbiamo considerare il calcio in Italia non solo come fenomeno sociale rivelante, ma anche come importante sistema imprenditoriale - ha dichiarato il presidente dell'Inter -. (Sport Mediaset)

Marotta: "L'anno scorso abbiamo incassato 80 mln di euro dallo stadio, immaginate con un impianto moderno..."

La questione relativa al nuovo stadio di Inter e Milan continua a tenere banco, con le due società che nel corso di questi mesi hanno (Spazio Inter)

CALCIO SENZA POLITICA - Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, parla di assenza e disinteresse da parte della politica italiana nei confronti delle società di calcio in Italia: «Dobbiamo considerare in Italia il mondo del calcio come un fenomeno sociale rilevante, lo è anche dal punto di vista imprenditoriale. (Inter-News)

Dopo le parole di Scaroni, a Marotta viene chiesto il suo punto di vista sulla centralità di avere uno stadio di proprietà per un club di calcio. (Fcinternews.it)