Stati Uniti, quale politica per il Medio Oriente

Stati Uniti, quale politica per il Medio Oriente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

Non ci si aspettavano grandi novità dal discorso del premier israeliano Bibi Netanyahu al Congresso statunitense di due giorni fa e in effetti si è sentito molto poco oltre al solito trito impasto di retorica roboante, alla difesa della sua volontà di continuare la guerra a ogni costo – presentata come una battaglia del bene contro il male – e alla sua smaccata preferenza per una vittoria di Trump alle prossime elezioni. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Le dichiarazioni della vice presidente degli Stati Uniti Kamala Harris sulla "grave crisi umanitaria" a Gaza e la necessità di "porre fine alla guerra" danneggiano le trattative per il rilascio degli ostaggi e sono "da respingere entrambe". (Il Messaggero Veneto)

Kamala Harris lo ha assicurato al termine del suo incontro con il premier israeliano Benjamin Netanyahu, in quello che è stato il suo primo test di politica estera da quando Joe Biden l'ha appoggiata per la corsa alla Casa Bianca. (L'HuffPost)

Lo fa sapere la Casa Bianca riferendo dell'incontro fra i due leader a Washington. Il presidente americano Joe Biden ha espresso al premier israeliano Benjamin Netanyahu la necessità di «finalizzare l'accordo di tregua il prima possibile e portare a casa gli ostaggi». (Corriere del Ticino)

Harris vede Netanyahu: "Israele ha diritto a difendersi e come lo fa è importante"

Partiamo dall'etimologia: l'espressione "dick pic" deriva dall'inglese e, nello specifico, dal connubio delle parole "dick", "pene", e "pic" (abbreviativo di "picture"), "fotografia". Si tratta, dunque, di una foto dei genitali inviata da parte di un uomo (nella maggior parte dei casi) a una donna che non ne ha fatto richiesta. (Roba da Donne)

La vicepresidente degli Stati Uniti e prossima candidata democratica alle elezioni americane Kamala Harris ha incontrato il premier israeliano Benjamin Netanyahu a Washington. “Non possiamo distogliere lo sguardo” dalla “terribile” situazione umanitaria a Gaza, ha detto l’ex procuratrice durante il colloquio. (LAPRESSE)

Harris vede Netanyahu: "Israele ha diritto a difendersi e come lo fa è importante" 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)