Addio ad Ezio Bosso, il Maestro dal sorriso contagioso e dall'ottimismo commovente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Voglio esprimere il cordoglio più sentito ai suoi cari a nome mio personale e di tutta la Regione.
Il cordoglio dell'amministrazione di Rimini. L’Amministrazione Comunale si unisce al cordoglio del mondo della cultura internazionale per la scomparsa di Ezio Bosso.
È stato l’ultimo concerto nel quale il Maestro ha diretto la sua Europe Philharmonic Orchestra, un progetto da lui curato e che amava particolarmente. (AltaRimini)
Se ne è parlato anche su altre testate
Perchè la musica è come la vita, la si può fare in un solo modo: insieme". A Firenze si è esibito per l'ultima volta nel 2016 al Teatro Verdi, tutto esaurito per due sere di fila. (Toscana Media News)
"Ezio Bosso ci ha lasciato. Un pianto sereno per un amico che, attraverso la popolarità dello schermo, condivideva finalmente la sua poesia luminosa e trasparente con tutti. (BolognaToday)
Getty. "Nella mia vita ho dei momenti in cui entro in una stanza che non mi è molto simpatica. È una stanza in cui mi ritrovo bloccato per lunghi periodi, una stanza che diventa buia, piccolissima eppure immensa. (Sky Tg24 )
Una vita per la musica. Da oltre dieci anni, Ezio Bosso lottava contro una malattia neurodegenerativa. Sono un uomo con una disabilità evidente in mezzo a tanti uomini con disabilità che non si vedono. (Libreriamo)
La seconda sarà abbracciare un albero”, aveva fatto sapere Ezio Bosso dalla sua casa di Bologna. Tuttavia, dal settembre 2019 aveva smesso ogni attività perché l’uso delle mani era ormai compromesso. (Cinque Quotidiano)
Musica, spettacolo, politica: gratitudine e commozione per Ezio Bosso. Numerosi si stanno susseguendo i messaggi di cordoglio da parte delle autorità e mondo della musica e dello spettacolo. "Ezio Bosso è stato un compositore e un interprete straordinario. (BolognaToday)