Sclerodermia, la malattia autoimmune che oltre alla pelle può colpire anche gli organi interni

Sclerodermia, la malattia autoimmune che oltre alla pelle può colpire anche gli organi interni
Per saperne di più:
Frosinone News ESTERI

La Sclerodermia è una malattia autoimmune caratterizzata dall’ispessimento della pelle e, talvolta, dal coinvolgimento degli organi interni. Essa può manifestarsi in due forme principali: la forma localizzata, limitata alla pelle, e la forma sistemica, che può colpire gli organi interni e influenzare la circolazione del sangue. In occasione della Giornata mondiale sulla patologia, che si celebra con l’intento di aumentare conoscenza e consapevolezza, la Asl di Frosinone informa. (Frosinone News)

Su altre testate

Immunità parziale a Donald Trump: la Corte Suprema ha annullato la decisione di respingere la richiesta di immunità per l'ex presidente americano dal processo federale per la sovversione delle elezioni del 2020. (Liberoquotidiano.it)

Per la Corte Suprema Usa Trump non è titolato all'immunità per le azioni prese nelle sue capacità private. La Corte Suprema Usa ha concesso una parziale immunità presidenziale a Donald Trump nel processo per l'assalto al Capitol, ma solo per gli atti ufficiali, ossia le azioni prese nei suoi poteri costituzionali. (Tiscali Notizie)

La Corte Suprema Usa (a maggioranza conservatrice), oggi ha emesso la sentenza relativa al processo per il cosiddetto ‘assalto a Capitol Hill’, in cui Trump deve rispondere dell’accusa di sovversione elettorale federale: all’ex presidente viene concessa la possibilità di appellarsi un’ immunità parziale, cioè per i soli ‘atti ufficiali’, quelli presi nei suoi poteri costituzionali, mentre l’immunità viene negata per gli ‘atti privati’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Biden: decisione Corte suprema su Trump è pericoloso precedente

Per sei giudici contro 3, quelli conservatori contro quelli liberal, gli ex presidenti possono godere di immunità assoluta nei procedimenti giudiziari, ma solo per i loro atti ufficiali. È una sentenza storica quella della Corte Suprema degli Stati Uniti nel caso di Donald Trump e dell'assalto al Congresso. (il Dolomiti)

Immunità Trump, Biden: "In America non ci sono re, tutti sono uguali davanti alla legge" 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto Joe Biden alla Casa Bianca. "La sentenza della Corte suprema è un pericoloso precedente", ha aggiunto il presidente americano a proposito della decisione sull'immunità per Donald Trump. (Tiscali Notizie)