VIDEO Governo, Salvini glissa sul vertice di maggioranza: "Andato benissimo. Ricostruzioni surreali"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

“Come è andato l’incontro di stamattina con Meloni, Tajani e Crosetto? Benissimo” risponde così il segretario della Lega Matteo Salvini circondato dai cronisti al suo arrivo nella Sala stampa della Camera dei Deputati. L’occasione è la presentazione della proposta in dieci punti della Lega sulla sanità ma l’attenzione è puntata sugli sviluppi del vertice di stamattina a Palazzo Chigi sulla difesa europea tra Giorgia Meloni, i due vice Salvini e Tajani e il ministro Crosetto in cui si è parlato anche dei dissidi tra Lega e Forza Italia degli ultimi giorni. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è al lavoro in vista del vertice che si terrà domani mattina, giovedì 27 marzo, all'Eliseo, a Parigi. L'incontro, dedicato alla pace e alla sicurezza dell'Ucraina, vedrà la partecipazione dei leader dei cosiddetti 'Paesi volenterosi', gruppo che include oltre 30 Nazioni, dall'Europa al Commonwealth all'Asia. (Adnkronos)

Il chiarimento arriva dal vertice sull'Ucraina a Palazzo Chigi presieduto oggi, 26 marzo, dalla premier Giorgia Meloni che - si legge in una nota della Presidenza del Consiglio - "ha permesso di ribadire che non è prevista alcuna partecipazione nazionale ad una eventuale forza militare sul terreno". (Reggio TV)

Ma questa mattina alle 11.30 … Un vertice convocato a metà mattina a Palazzo Chigi. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono le tensioni dentro il governo, ma c’è prima di tutto la real politik. Giorgia Meloni studia i dossier più delicati in vista di giovedì, giorno in cui la coalizione dei “volenterosi” si rivedrà un’altra volta a Parigi. (Quotidiano del Sud)

Il chiarimento arriva dal vertice sull’Ucraina a Palazzo Chigi presieduto oggi, 26 marzo, dalla premier Giorgia Meloni che – si legge in una nota della Presidenza del Consiglio – “ha permesso di ribadire che non è prevista alcuna partecipazione nazionale ad una eventuale forza militare sul terreno”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'appuntamento cerchiato in rosso cade in un momento di confusione sulla politica estera: Giorgia Meloni si prepara al vertice dei "volenterosi" convocato dal presidente francese Emmanuel Macron. E prima del vertice internazionale non è escluso che ve ne sia uno nazionale: un chiarimento sulla politica estera per mettere un freno alla "diplomazia parallela" di Matteo Salvini (Today.it)

00:00

VIDEO Governo, Salvini glissa sul vertice di maggioranza: "Andato benissimo. Ricostruzioni surreali"