Meloni riunisce i vice dopo le liti, il nodo dell’invio delle truppe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il contatto ci sarà stamane. Comunque prima di volare nel pomeriggio a Parigi per il vertice dei “volenterosi” per l’Ucraina convocato da Emmanuel Macron. Giorgia Meloni vuole fare il punto con Antonio Tajani, che potrebbe collegarsi da remoto. E al colloquio dovrebbe partecipare anche Matteo Salvini (sebbene la sua presenza non venga confermata ufficialmente). Se così fosse, si tratterebbe del p… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
“Come è andato l’incontro di stamattina con Meloni, Tajani e Crosetto? Benissimo” risponde così il segretario della Lega Matteo Salvini circondato dai cronisti al suo arrivo nella Sala stampa della Camera dei Deputati. (LAPRESSE)
Non ci sarà nessuna partecipazione dell'Italia a un eventuale dispiegamento di forze militari europee in Ucraina. (Reggio TV)
Giorgia Meloni volerà a Parigi in serata, per prendere parte domani mattina all'Eliseo al vertice della cosiddetta coalizione dei volenterosi che sono pronti a costituire una forza di interposizione militare che garantisca e monitori un'eventuale cessate il fuoco tra Ucraina e Russia. (il Giornale)
Il chiarimento arriva dal vertice sull’Ucraina a Palazzo Chigi presieduto oggi, 26 marzo, dalla premier Giorgia Meloni che – si legge in una nota della Presidenza del Consiglio – “ha permesso di ribadire che non è prevista alcuna partecipazione nazionale ad una eventuale forza militare sul terreno”. (CremonaOggi)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è al lavoro in vista del vertice che si terrà domani mattina, giovedì 27 marzo, all'Eliseo, a Parigi. L'incontro, dedicato alla pace e alla sicurezza dell'Ucraina, vedrà la partecipazione dei leader dei cosiddetti 'Paesi volenterosi', gruppo che include oltre 30 Nazioni, dall'Europa al Commonwealth all'Asia. (Adnkronos)
E’ questa la linea che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ribadirà domani al vertice dei “volenterosi” convocato a Parigi da Emmanuel Macron che oggi pomeriggio ha già accolto all’Eliseo, per una cena di lavoro, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Agenzia askanews)