Kiev, Meloni oggi convoca gli alleati per metterli in riga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un vertice convocato a metà mattina a Palazzo Chigi. Alla vigilia del vertice di Parigi che si terrà domani voluto da Emmanuel Macron per riunire il gruppo dei “volenterosi” e rispondere alla trattativa che ha aperto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump con Vladimir Putin sulla guerra in Ucraina. Ma questa mattina alle 11.30 … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

“Come è andato l’incontro di stamattina con Meloni, Tajani e Crosetto? Benissimo” risponde così il segretario della Lega Matteo Salvini circondato dai cronisti al suo arrivo nella Sala stampa della Camera dei Deputati. (LAPRESSE)

E prima del vertice internazionale non è escluso che ve ne sia uno nazionale: un chiarimento sulla politica estera per mettere un freno alla "diplomazia parallela" di Matteo Salvini. L'appuntamento cerchiato in rosso cade in un momento di confusione sulla politica estera: Giorgia Meloni si prepara al vertice dei "volenterosi" convocato dal presidente francese Emmanuel Macron (Today.it)

Non ci sarà nessuna partecipazione dell'Italia a un eventuale dispiegamento di forze militari europee in Ucraina. (Reggio TV)

Il chiarimento arriva dal vertice sull’Ucraina a Palazzo Chigi presieduto oggi, 26 marzo, dalla premier Giorgia Meloni che – si legge in una nota della Presidenza del Consiglio – “ha permesso di ribadire che non è prevista alcuna partecipazione nazionale ad una eventuale forza militare sul terreno”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Non ci sarà nessuna partecipazione dell’Italia a un eventuale dispiegamento di forze militari europee in Ucraina. (CremonaOggi)

– L’Italia lavora per arrivare a “garanzie di sicurezza solide ed efficaci”, ma nel contesto della Nato e senza “alcuna partecipazione” a una eventuale forza militare sul terreno, almeno senza il cappello dell’Onu. (Agenzia askanews)