I panettoni più buoni 2024: Eataly
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La linea di grandi lievitati dedicati alle feste firmati da Eataly, tutti prodotti con materie prime d'eccellenza e una sapiente lavorazione, quest'anno è composta da quattro panettoni e un pandoro racchiusi in un elegante packaging. Tra le novità firmate Eataly per il Natale 2024, consigliamo il panettone al limoncello, una vera delizia da portare in tavola. È realizzato con lievito madre, farina di frumento, burro e tuorlo d'uovo fresco pastorizzato, vaniglia Bourbon ed è privo di uvetta (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri media
Per il contest sono stati coinvolti oltre 220 produttori del dolce di fine anno. Parametri: uso esclusivo del lievito madre, assenza di additivi, conservanti ed emulsionanti, un minimo di distribuzione in Italia, anche attraverso e-commerce. (Sky Tg24 )
Nell’impasto il burro viene sostituito da un’alternativa vegetale, a base di olio extravergine di oliva del Garda (80%), burro di cacao e latte di soia. (IL GIORNO)
Al giorno d’oggi, sugli scaffali della grande distribuzione alimentare, sono presenti i lievitati di tanti marchi: i consumatori hanno l’imbarazzo della scelta quando sono chiamati a comprare un panettone da presentare in tavola in occasione delle festività. (inItalia)
“Sicilia in Dolce” Taormina. È quasi tutto pronto al Palazzo dei Congressi di Taormina per la prima edizione di “Sicilia in Dolce”. L’appuntamento è per sabato 7 dicembre. L’evento è organizzato dalla locale sezione AIS, omaggio ai vini dolci, passiti e fortificati siciliani serviti in abbinamento ai dolci tipici della nostra terra. (Normanno.com)
Domenica sera, al Parco Esposizioni Novegro, sono stati assegnati i premi di Re Panettone 2024. (Sky Tg24 )
Il Panettone Classico, lievitato naturalmente è arricchito con vaniglia Bourbon del Madagascar, uvetta a sei corone, cedro e arancia candita. E' firmato dal pastry chef Fabrizio Bertola il panettone di Villa d'Este iconico hotel 5 stelle sul Lago di Como. (IL GIORNO)