Decadenza Todde, Alberto Urpi: “La Sardegna non può aspettare, approvare subito una Finanziaria Tecnica”

Decadenza Todde, Alberto Urpi: “La Sardegna non può aspettare, approvare subito una Finanziaria Tecnica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
San Gavino Monreale . Net INTERNO

La Regione Sardegna sta affrontando il caso della decadenza di Alessandra Todde, la Presidente a cui il Collegio elettorale di garanzia della Corte d’Appello ha contestato presunte irregolarità nei rendiconti elettorali. Sul tema – che ha avuto ampia risonanza mediatica a livello regionale, ma quasi nulla nel territorio del Medio Campidano – si è espresso anche Alberto Urpi, consigliere regionale di minoranza. (San Gavino Monreale . Net)

Ne parlano anche altre testate

Terminate le feste di fine anno, la politica sarda rientra nei corridoi del palazzo del Consiglio regionale di via Roma a Cagliari, con un macigno non indifferente sulle spalle. (Tiscali Notizie)

Matteo Salvini attacca la presidente della Sardegna Alessandra Todde, dichiarata decaduta dalla carica di consigliere regionale e da quella di governatrice. “Che figuraccia. E’ stata rimossa perché non ha fatto quello che bisogna fare in tutte le elezioni. (LAPRESSE)

Sassari «Le sanzioni irrorate dal Collegio regionale di garanzia elettorale sono del tutto infondate e vanno annullate». Si chiude così uno dei pareri legali sul caso Todde che stanno circolando in queste ore negli ambienti della Regione. (La Nuova Sardegna)

Cosa si rischia versando contanti non dichiarati sul conto corrente: cosa sapere e info sull’antiriciclaggio

Nel Partito Democratico, da Cagliari a Roma, faticano a nascondere l'imbarazzo per la vicenda che coinvolge Alessandra Todde, la presidente della Regione Sardegna che rischia la decadenza per inadempienze ed errori nella rendicontazione delle spese sostenute per la campagna elettorale che l'ha portata alla guida dell'Isola a fine febbraio del 2024. (il Giornale)

Todde era infatti la punta di diamante di Conte, che ora non parla perché il danno di immagine che ha subìto è enorme. – “Il caso Todde è una questione nazionale, perché rappresentava la prima vittoria del cosiddetto campo largo. (Agenzia askanews)

Ricevere contanti in nero pone il problema di cosa si rischia a versare gli stessi sul conto corrente. Persino il contribuente più sprovveduto ben sa che gli introiti in nero sguinzagliano assai facilmente i mastini del Fisco. (Proiezioni di Borsa)