Caso Todde, politica sarda tra rebus e incertezze: Sanità e Finanziaria a rischio “palude”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terminate le Feste, la politica sarda torna al lavoro, subito alle prese con i tanti rebus provocati dalla relazione del Collegio di garanzia elettorale della Corte d’Appello di Cagliari che ha trasmesso al consiglio regionale gli atti per la decadenza di Alessandra Todde da governatrice, a causa delle irregolarità nei rendiconti delle spese elettorali. E mentre il consiglio valuta le carte e i legali della presidente sono impegnati nell’avviare gli iter dei ricorsi, infuriano le polemiche e in maggioranza regna l’incertezza. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri media
Il senatore difende l’operato della governatrice: “La scelta di Alessandra Todde è stata di affidare la sua campagna al comitato elettorale che ha poi prodotto il suo rendiconto – spiega ai giornalisti del Corriere -. (SardiniaPost)
La maggioranza a traino M5s-Pd da venerdì sta facendo i conti con il terremoto per l'ordinanza-ingiunzione del Collegio elettorale regionale di garanzia della Corte d'appello di Cagliari sulle spese della campagna elettorale della presidente Alessandra Todde, e nel frattempo segue la linea, già annunciata e ribadita dalla stessa governatrice, di "andare avanti e lavorare sereni". (Tiscali Notizie)
Roma, 7 gen. – “Il caso Todde è una questione nazionale, perché rappresentava la prima vittoria del cosiddetto campo largo. (Agenzia askanews)
Dal caso Todde, cui il Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari contesta il rendiconto delle spese della campagna elettorale chiedendone la decadenza, «emerge anche qualcosa di molto grave dal punto di vista politico». (L'Unione Sarda.it)
La Regione Sardegna sta affrontando il caso della decadenza di Alessandra Todde, la Presidente a cui il Collegio elettorale di garanzia della Corte d’Appello ha contestato presunte irregolarità nei rendiconti elettorali. (San Gavino Monreale . Net)
Ricevere contanti in nero pone il problema di cosa si rischia a versare gli stessi sul conto corrente. Occorre cautelarsi contro l’eventualità di accertamenti fiscali da parte delle Agenzie delle Entrate che potrebbero portare all’emersione di situazioni finanziarie compromettenti. (Proiezioni di Borsa)