Caso Todde, ecco come la governatrice potrebbe difendersi in tribunale

Caso Todde, ecco come la governatrice potrebbe difendersi in tribunale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

Sassari «Le sanzioni irrorate dal Collegio regionale di garanzia elettorale sono del tutto infondate e vanno annullate». Si chiude così uno dei pareri legali sul caso Todde che stanno circolando in queste ore negli ambienti della Regione. Il documento, che riporta la firma dell’avvocato Vincenzo Iacovino, dello studio legale Iacovino & associati, ripercorre punto per punto le contestazioni avanzate dal collegio di garanzia elettorale alla governatrice Alessandra Todde (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Ma quali sono le irregolarità contestate e cosa rischia la governatrice? (Fanpage.it)

Nel filmato Cappellacci mostra una dichiarazione resa da Todde a Corrado Formigli nel corso della trasmissione “Piazza Pulita” su La 7, nella quale la governatrice affermava: «Mi sono pagata anche gran parte di questa campagna elettorale». (L'Unione Sarda.it)

Ne dopo, con una seconda memoria che, a quanto pare vorrebbe sostituire la prima e che è in contraddizione” dichiara Salvatore Deidda, Deputato Fdi e Presidente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni. (Casteddu Online)

Sardegna, Toninelli: Todde cammina politicamente su una gamba sola

Il vicepremier e leader della Lega: "E' stata rimossa perché non ha fatto quello che bisogna fare in tutte le elezioni. Ballano decine di migliaia di euro" (LAPRESSE)

Sul tema – che ha avuto ampia risonanza mediatica a livello regionale, ma quasi nulla nel territorio del Medio Campidano – si è espresso anche Alberto Urpi, consigliere regionale di minoranza. (San Gavino Monreale . Net)

– “Il caso Todde è una questione nazionale, perché rappresentava la prima vittoria del cosiddetto campo largo. Todde era infatti la punta di diamante di Conte, che ora non parla perché il danno di immagine che ha subìto è enorme. (Agenzia askanews)