Il video di Alessandra Todde a Piazza Pulita: "Mi sono pagata la campagna elettorale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal caso Todde, cui il Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari contesta il rendiconto delle spese della campagna elettorale chiedendone la decadenza, «emerge anche qualcosa di molto grave dal punto di vista politico». Lo afferma Ugo Cappellacci, esponente di Forza Italia, in un video pubblicato sui suoi canali social. Nel filmato Cappellacci mostra una dichiarazione resa da Todde a Corrado Formigli nel corso della trasmissione “Piazza Pulita” su La 7, nella quale la governatrice affermava: «Mi sono pagata anche gran parte di questa campagna elettorale». (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Occorre cautelarsi contro l’eventualità di accertamenti fiscali da parte delle Agenzie delle Entrate che potrebbero portare all’emersione di situazioni finanziarie compromettenti. Persino il contribuente più sprovveduto ben sa che gli introiti in nero sguinzagliano assai facilmente i mastini del Fisco. (Proiezioni di Borsa)
E' disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì e si occupa di politica, di cultura, libri, videogiochi e serie tv (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il senatore difende l’operato della governatrice: “La scelta di Alessandra Todde è stata di affidare la sua campagna al comitato elettorale che ha poi prodotto il suo rendiconto – spiega ai giornalisti del Corriere -. (SardiniaPost)
Nelle ultime ore sta tenendo banco sulla scena politica italiana il caso di Alessandra Todde, la presidente della Regione Sardegna dichiarata decaduta dal Collegio regionale di garanzia elettorale per gravi irregolarità nel rendiconto delle spese elettorali. (Virgilio Notizie)
Il vicepremier e leader della Lega: "E' stata rimossa perché non ha fatto quello che bisogna fare in tutte le elezioni. Ballano decine di migliaia di euro" (LAPRESSE)
Il documento, che riporta la firma dell’avvocato Vincenzo Iacovino, dello studio legale Iacovino & associati, ripercorre punto per punto le contestazioni avanzate dal collegio di garanzia elettorale alla governatrice Alessandra Todde (La Nuova Sardegna)