METEO TOSCANA in rapida evoluzione » Nuove gelate attese anche per la prossima mattinata di sabato 16 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
METEO TOSCANA. Siamo prossimo ad un primo sostanziale cambio di tempo che prenderà piede soprattutto da domani, 19 novembre. Cosa dovremo attenderci? Ancora per oggi irregolarmente nuvoloso con correnti occidentali deboli fino a moderate. Piogge sparse ancora possibili soprattutto sul nord Regione e nelle zone a ridosso dell’Appennino. TEMPESTA VIOLENTA DI LIBECCIO Domani invece entreremo più nel vivo del cambiamento atteso per la settimana in corso: il vento troverà un rinforzo già consistente soprattutto nel pomeriggio per poi procedere verso i massimi nella notte e prima mattina di mercoledì. (Meteo Toscana)
La notizia riportata su altri media
L’arrivo del freddo sarà accompagnato anche da PRECIPITAZIONI NEVOSE che potrebbero interessare parte del settentrione nel periodo suddetto. L’inverno busserà alla porta dell’Italia nella seconda parte della settimana, anche se dalle mappe sembra essere una toccata e fuga. (MeteoLive.it)
Meteo Nord-Italia. Aria più fredda dal Nord-Europa, giovedì neve a bassa quota ore 12:35 (3bmeteo)
Una profonda saccatura, avente il suo minimo posizionato sulla penisola scandinava, veicolerà sull'Europa centro meridionale, aria polare marittima. Il lento calo di pressione che da domani cominceremo a registrare, sarà il primo segnale dell'approssimarsi, verso il territorio italiano, di un'estesa area di bassa pressione. (BergamoNews.it)
Il cambiamento climatico ha trasformato il clima, e ora novembre si presenta come un mese di bel tempo e temperature sopra la media. L’affondo invernale in arrivo sarà caratterizzato da vento, tempeste e mareggiate. (Sky Tg24 )
L’Italia a partire da martedì, 19 novembre, sarà colpita da un freddo artico che porterà a temperature minime molto basse. (Il Fatto Quotidiano)
Osservando le immagini satellitari si nota molto chiaramente la nuvolosità a ciottoli, che indica la discesa di un blocco di aria piuttosto fredda, che dall’Artico norvegese si sta tuffando fino al cuore dell’Europa. (Ilmeteo.net)