Lamezia Terme, riprende la rassegna “Honoris Causa. L’Università in Biblioteca” – Corriere di Lamezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia SPORT

Riprende “Honoris Causa. L’Università in Biblioteca”, la rassegna organizzata presso la Biblioteca Comunale “Oreste Borrello” dall’Assessorato alla Cultura di Lamezia Terme e dal Sistema Bibliotecario Lametino, con la collaborazione del giovane e talentuoso graphic designer lametino Andrea Torcasio, che ha ideato la locandina. La rassegna è dedicata a quanti vogliano presentare pubblicamente e mettere in condivisione il patrimonio di conoscenze confluito nell’elaborato conclusivo dei loro percorsi di formazione superiore. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri giornali

Una vittoria netta, perentoria e mai messa in discussione, quella maturata ieri nella sfida del PalaSparti di Lamezia Terme tra Ecosistem Lamezia e Pirossigeno Cosenza. 6-0 il risultato finale per i padroni di casa, il che consente ai ragazzi di mister Carrozza di vincere il girone di Coppa Divisione e approdare al turno successivo. (Corriere di Lamezia)

É quanto comunica con una nota a tutti gli istituti scolastici della Calabria, la vicepresidente della Giunta regionale con delega all’istruzione, Giusi Princi. (Corriere di Lamezia)

L’enogastronomia riveste – infatti – per il territorio italiano, oltre che un corposo incremento economico, anche un elemento caratteristico dello Stivale, posizionando l'Italia sul podio nell'avere la miglior cucina al mondo e candidandosi a patrimonio culturale immateriale Unesco. (Corriere di Lamezia)

Il bando rientra nell’Accordo di Programma tra il Ministero della Cultura e la Città di Messina, sottoscritto il 12 settembre 2023: «Volto a promuovere progetti di inclusione sociale, di riequilibrio territoriale e tutela occupazionale, nonché a valorizzare il patrimonio culturale attraverso le arti performative nelle aree periferiche dei Comuni capoluogo delle città metropolitane». (Normanno.com)

Un percorso definito di montagna; si è giunti fino alla Fossa del Lupo 878 m s.l.m. Ore 09,15, il classico colpo di pistola fa scattare tutti i cinquanta maratoneti in questa quarta edizione della 50 Km di Calabria che si svolge a Curinga. (Corriere di Lamezia)

Messina sta per essere “invasa” da 25 buyers, tra influencer, giornalisti del settore, travel blogger, per il primo “Meeting del turismo“: occasione per scoprire le potenzialità del territorio attraverso escursioni, incontri con operatori culturali locali e laboratori. (Normanno.com)