Economia circolare, l’uomo e l’impresa al centro della sostenibilità: focus della camera di commercio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ECONOMIA

L’economia circolare e la sostenibilità rappresentano oggi temi centrali per il futuro delle imprese, del territorio e dell’ambiente. In un contesto globale in continua evoluzione, le aziende sono chiamate a rinnovare i propri modelli di business, adottando pratiche che riducano l’impatto ambientale, ottimizzino le risorse e promuovano un utilizzo responsabile dei materiali. In quest’ottica, la Camera di Commercio Frosinone Latina e la sua Azienda Speciale Informare promuovono un evento di spessore divulgativo e istituzionale che intreccia la dimensione economica della sostenibilità con i profondi valori morali e spirituali del territorio. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

“L’esclusione delle imprese con potenza inferiore ai 16,5 kW dai benefici del Decreto bollette rischia di costare caro alle piccole attività del commercio, del turismo e dei servizi. Se il trend di aumento del costo dell’energia dovesse proseguire, queste imprese potrebbero trovarsi a fronteggiare un aggravio in bolletta di 2,8 miliardi di euro quest’anno”. (Confesercenti Nazionale)

Il caro bollette è il tema affrontato nel corso del Cnpr forum “Luce e gas, torna l’allarme bollette: quali misure per famiglie e imprese” promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca, che ha visto protagonisti Andrea Mascaretti, deputato di Fratelli d’Italia nelle commissioni bilancio e lavoro; Antonio Misiani (Pd), vicepresidente della commissione bilancio a palazzo Madama; Luca Squeri, deputato di Forza Italia in commissione attività produttive e Devis Dori, parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra in commissione giustizia a Montecitorio. (Italia Oggi)

(Adnkronos) – È stato lanciato il Manifesto dell’economia dei servizi, un documento sottoscritto da sedici associazioni di rappresentanza che denuncia le gravi disparità normative tra il settore dei servizi e forniture e quello dei lavori pubblici negli appalti della pubblica amministrazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bonus bollette, ecco la guida per ottenere il beneficio. I consigli e le indicazioni di Assium Basilicata

PISTOIA Se non ci sarà un cambio di rotta deciso e immediato da parte degli organi preposti, sul terziario pistoiese rischia di arrivare un nuovo – e pesante – salasso che andrà a prendere direttamente i soldi dalle tasche degli imprenditori del settore. (LA NAZIONE)

Cnpr Forum: ‘Caro bollette’, vanno rivisti gli oneri di sistemaMascaretti (FdI): “Da governo 3 mld per famiglie e imprese”Misiani (Pd): “Misure strutturali per ridurre costi energetici”Squeri (FI): “Prospettive positive se migliora crisi Russia Ucraina”Dori (AVS): “Puntare sulle rinnovabili”“Il governo ha risposto prontamente al caro energia con il decreto n. (LA STAMPA Finanza)

Le Famiglie con ISEE fino a 9.530 euro riceveranno un bonus fino a 400 euro; Chi può beneficiare del Bonus Bollette 2025? (Melandro News)