Supercoppa Europea a Udine, Collavino: "Orgogliosi di ospitare una sfida epica"

Supercoppa Europea a Udine, Collavino: Orgogliosi di ospitare una sfida epica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Supercoppa Europea a Udine, Collavino: "Orgogliosi di ospitare una sfida epica" Dopo la decisione della UEFA di assegnare la finale di Supercoppa Italiana 2025 al Bluenergy Stadium di Udine, il direttore generale dell'Udinese, Franco Collavino, ha commentato la notizia: "Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti sfide della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che vorrei definire epica. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

"La Supercoppa europea di calcio è un evento importantissimo che, nella scorsa edizione, è stato seguito da oltre 22 milioni di telespettatori, e che quest'anno porrà il Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori di tutto il mondo". (Sport Mediaset)

Da Udine a Torino. In caso contrario, di vittoria dei tedeschi sugli azzurri nei quarti, toccherebbe a Monaco di Baviera e a Stoccarda. (Corriere della Sera)

Lo scrive il Club friulano in una nota dopo l'ufficializzazione da parte della Uefa. "La scelta del Bluenergy Stadium come sede della Supercoppa europea 2025 è solo l'ultimo riconoscimento in ordine di tempo del livello delle strutture dell'impianto bianconero e della reputazione di cui gode presso le istituzioni calcistiche italiane ed europee". (Sport Mediaset)

Supercoppa Europea a Udine, il comunicato dell'Udinese: "Data storica per la nostra città

Davvero un bel colpo per la credibilità del calcio italiano la finale della Supercoppa UEFA 2025 al Bluenergy Stadium, cioè il Friuli, di Udine, il prossimo 13 agosto. A favore di Udine ha giocato prima di tutto la forza politica dell'Italia in seno alla UEFA, in questo momento storico, un pochino (a essere generosi e ingenui) l'enfasi posta dall'Udinese e da Udine su concetti come la sostenibilità, di gran moda anche se nessuno sa esattamente cosa voglia dire, e anche, diciamolo, il fatto che non ci fosse la coda per organizzare una partita di grande valore sportivo (visto che in campo sono obbligate a esserci vincitrici di Champions e Europa League) ma che non ha mai scaldato le masse. (Guerin Sportivo)

Dopo la ristrutturazione, infatti, il Bluenergy Stadium ha ospitato in quattro occasioni la Nazionale italiana – l’ultima nell’ottobre di quest’anno – oltre ad essere stato la sede della finale dell’Europeo Under 21 del 2019. (fcinter1908)

Dopo l'ufficialità arrivata direttamente dalla UEFA, l'Udinese ha emesso un comunicato sul proprio sito ufficiale per rendere nota l'assegnazione della finale del prossimo 13 agosto: "Torna il grande calcio europeo a Udine: il Comitato Esecutivo dell’UEFA, riunitosi lunedì 16 dicembre, ha individuato il Bluenergy Stadium come sede della Supercoppa Europea 2025, che il prossimo 13 agosto vedrà di fronte le vincitrici di Champions League ed Europa League. (TUTTO mercato WEB)