Allerta meteo, la situazione in Valdisieve: molte criticità nel Comune di Pontassieve. Chiusa SS67 Via Aretina a Sieci/ LE FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SS67 Via Aretina allagata a Sieci di sotto. Allerta meteo, maltempo Ok!Valdisieve Font +: Stampa Commenta Nella notte appena trascorsa, le precipitazioni hanno continuato a colpire la Toscana, con particolare intensità nella zona del Mugello. Nonostante la pioggia sia nell'ultima ora diminuita, la Protezione Civile ha intensificato i controlli su numerosi fiumi, monitorando costantemente la situazione per prevenire eventuali allagamenti. (OK!Valdisieve)
Su altre fonti
MALTEMPO | Allerta rossa in Toscana, a Firenze preoccupa l'Arno. Allagamenti in zona Campo di Marte, interventi della Protezione civile alle Cascine del Riccio #ANSA https://t.co/Z6Z0FMPWxx pic.twitter. (METEO.IT)
PISA — La provincia di Pisa è ufficialmente in allerta rossa per rischio idraulico. La decisione è arrivata dalla Sala operativa della Protezione civile regionale dopo una notte di precipitazioni intense che hanno fatto salire il livello dei fiumi, con particolare attenzione all’Arno e ai suoi affluenti. (Qui News Pisa)
Qui, infatti, oltre alla chiusura del Ponte a Vicchio e della Sp 41 per Dicomano (articolo qui), si registrano criticità nella zona artigianale all’ingresso del paese, per l’innalzamento del livello del fosso Pallico, poi un’esondazione del torrente Arsella nella zona del Mulino e varie criticità per frane, smottamenti e allagamenti. (Il Filo del Mugello)
Frana Razzuolo nn Il Sindaco Romagnoli – La situazione sta purtroppo peggiorando con una frana sulla 302 all’ingresso di Ronta, si va verso al chiusura di via della Tintoria e Via Caiani nel capoluogo dove si stanno verificando diversi allagamenti. (OKMugello - News dal Mugello)
Allagamenti e problemi alla viabilità a Scandicci (Firenze), dove è stata anche evacuata a scopo precauzionale una famiglia. Problemi alla viabilità anche per il flusso di auto dirottate sul territorio comunale a seguito delle chiusure in A1, poi riaperta in tarda mattinata, e del ponte a Signa. (La Repubblica Firenze.it)
La decisione, si spiega dalla Regione, è stata presa dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale a seguito della riunione dell'unità di crisi. L'allerta meteo in corso per rischio idraulico sale di livello e diventa `rossa´ per le province di Firenze, Prato, Pistoia e Pisa. (Corriere TV)