Un fronte può bastare. Il Medio Oriente esplode, ma la Nato di Rutte guarda solo all'Ucraina (di A. Mauro)

Un fronte può bastare. Il Medio Oriente esplode, ma la Nato di Rutte guarda solo all'Ucraina (di A. Mauro)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Il passaggio di consegne tra Jens Stoltenberg e Mark Rutte alla guida della Nato sembra lunare, mentre Israele ammassa le truppe al sud del Libano, pronto a invadere e decretare un ennesimo salto di qualità del conflitto in Medio Oriente, stavolta dal sapore definitivo contro Hezbollah e i suoi alleati, da Hamas fino all’Iran. “Seguiamo attentamente cosa succede in Libano,… (L'HuffPost)

Su altre fonti

Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato. Con la consegna di un martelletto speciale donato dal governo islandese nel 1963, e utilizzato in cerimonie speciali, Rutte ha ufficialmente raccolto il testimone da Jens Stoltenberg, in carica da dieci anni. (La Stampa)

Oggi, martedì primo ottobre, cambio della guardia alla guida dell'Alleanza Atlantica. È un avvicendamento nel segno della continuità ed è proprio per questo motivo che il presidente Joe Biden e gli altri leader hanno scelto Rutte, nel pieno del conflitto in Ucraina e con il Medio Oriente in fiamme. (Corriere della Sera)

Bruxelles – Jens Stoltenberg ha ufficialmente consegnato l’oneroso testimone dell’Alleanza atlantica a Mark Rutte. Da oggi (1 ottobre), l’ex primo ministro olandese è il nuovo segretario generale della Nato. (EuNews)

Le tre sfide di Rutte, il nuovo segretario della Nato: più fondi, più armi per l'Ucraina, più collaborazione con la Ue

Nella conferenza stampa svoltasi oggi nella sede Nato a Bruxelles, Rutte ha ribadito che “Sono i Paesi alleati che decidono” in merito all’uso delle armi che hanno fornito a Kiev. (Radio RTM Modica)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Alessio Orlandi (TV2000)

Getting your Trinity Audio player ready... “L’Ucraina resta una priorità”: Rutte si insedia alla Nato, ma ‘glissa’ sul Medio Oriente (Dire)