Esordio da dimenticare in Eurolega per Milano: contro il Monaco arriva un netto ko

Esordio da dimenticare in Eurolega per Milano: contro il Monaco arriva un netto ko
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo il ko all’esordio in campionato, per l’Olimpia arriva una sconfitta anche nella prima giornata di Eurolega. La squadra di Messina cade 93-80 in casa del Monaco dopo un primo tempo da horror, che vanifica il tentativo di rimonta finale. Il backcourt milanese composto da Causer e Bolmaro non riesce a contenere le guardie monegasche - nonostante le condizioni precarie di Mike James - e la squadra di Obradovic domina la gara grazie ad una difesa asfissiante e una netta superiorità sotto i ferri (35 rimbalzi a 23, di cui 15 offensivi). (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Monaco: “La gara è stata decisa da quanto accaduto nel primo tempo in cui il nostro livello di fisicità non è stato all’altezza della competizione, siamo stati soverchiati, anche a rimbalzo dove hanno prodotto 17 punti. (Sport Mediaset)

Tonut sv – In campo nel quarto periodo, a gara ormai virtualmente chiusa. Dimitrijevic 5.5 – I numeri non sono male, anche considerando il primo impatto assoluto con l’Eurolega, ma non c’è mai l’impressione di avere la gara in mano. (RealOlimpiaMilano)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Eurolega, l'Olimpia si arrende a Monaco 93-80

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

L’Olimpia Milano esce con le ossa rotte da Montecarlo, dove il Monaco prima domina e poi mantiene le redini del match. Queste le parole di Ettore Messina tratte da RealOlimpiaMilano: (BPD - Backdoorpodcast)

Tra i transalpini 16 punti di Diallo, stesso bottino per Brooks tra le ex scarpette rosse di coach Messina, reduci dalla sconfitta nel debutto in campionato a Trieste. Sconcertante progressione del passivo: dopo 4' è già -9 (2-11), dopo 16' diventa un terribile - 20 (18-38), con un massimo svantaggio di -22 (44-66), fino all'80-93 conclusivo. (TGR Lombardia)