Eurolega di basket al via: l'Italia punta su Milano e Bologna. Dove vederla in tv, le favorite

Eurolega di basket al via: l'Italia punta su Milano e Bologna. Dove vederla in tv, le favorite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il pallone da basket torna a rimbalzare ufficialmente anche sui parquet della principale manifestazione continentale: l’Eurolega, dove parte la caccia al Panathinaikos Atene campione in carica e dove l’Italia schiera l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. Tra il 3 e il 4 ottobre prenderà il via la stagione regolare, che si concluderà l’11 aprile 2025. In attesa dell’allargamento a 20 squadre, per ora rientrato dopo che era stato ventilato proprio partendo dall’annata 2024/25, si rimane con la formula a 18. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Con l'assenza di Nick Calathes e un Mike James non al meglio, il Monaco Basket riesce comunque a battere l'Olimpia Milano nella prima gara della stagione. "In questa partita i ragazzi hanno superato le mie aspettative. (Pianetabasket.com)

Congratulazioni al Monaco. La partita è stata decisa da quanto accaduto nel primo tempo. Siamo stati sovrastati fisicamente. Abbiamo segnato solo 26 punti, concesso tanti rimbalzi in attacco e fisicamente abbiamo sofferto in ogni posizione. (BPD - Backdoorpodcast)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

MILANO, MESSINA: "LA DIFFERENZA DI FISICITÀ HA DECISO LA GARA"

Dimitrijevic 5.5 – I numeri non sono male, anche considerando il primo impatto assoluto con l’Eurolega, ma non c’è mai l’impressione di avere la gara in mano. Tonut sv – In campo nel quarto periodo, a gara ormai virtualmente chiusa. (RealOlimpiaMilano)

Tra i transalpini 16 punti di Diallo, stesso bottino per Brooks tra le ex scarpette rosse di coach Messina, reduci dalla sconfitta nel debutto in campionato a Trieste. Sconcertante progressione del passivo: dopo 4' è già -9 (2-11), dopo 16' diventa un terribile - 20 (18-38), con un massimo svantaggio di -22 (44-66), fino all'80-93 conclusivo. (TGR Lombardia)

Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Monaco: “La gara è stata decisa da quanto accaduto nel primo tempo in cui il nostro livello di fisicità non è stato all’altezza della competizione, siamo stati soverchiati, anche a rimbalzo dove hanno prodotto 17 punti. (Sport Mediaset)