Basket Eurolega, Milano crolla nel Principato: il Monaco vince 93-80

Basket Eurolega, Milano crolla nel Principato: il Monaco vince 93-80
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Montecarlo (Principato di Monaco), 3 ottobre 2024 – Comincia nel peggiore dei modi l’Eurolega dell’EA7 Emporio Armani Milano che, alla Gaston Salle Medecin, incassa un pesante 93-80 contro il Monaco. A compromettere la gara dell’Olimpia è stato un primo tempo giocato decisamente sottotono, nel quale il Monaco ha spadroneggiato approfittando di una difesa avversaria troppo molle (12 rimbalzi offensivi concessi ai monegaschi nei primi 20’) e di un attacco che non è riuscito a mettersi in ritmo. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Esordio con sconfitta per l'Olimpia Milano nella nuova regular-season di Eurolega. Sul parquet del Salle Gaston Medecin di Monaco, i campioni d'Italia si sono arresi ai padroni di casa francesi per 93-80. (TGR Lombardia)

L’Olimpia Milano esce con le ossa rotte da Montecarlo, dove il Monaco prima domina e poi mantiene le redini del match. Queste le parole di Ettore Messina tratte da RealOlimpiaMilano: (BPD - Backdoorpodcast)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Monaco-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Monaco: “La gara è stata decisa da quanto accaduto nel primo tempo in cui il nostro livello di fisicità non è stato all’altezza della competizione, siamo stati soverchiati, anche a rimbalzo dove hanno prodotto 17 punti. (Sport Mediaset)

Falliscono quasi tutti i leader della squadra biancorossa, si salvano solo LeDay e Brooks Dimitrijevic 5.5 – I numeri non sono male, anche considerando il primo impatto assoluto con l’Eurolega, ma non c’è mai l’impressione di avere la gara in mano. (RealOlimpiaMilano)