Tasse Bitcoin e crypto al 42%: c’è chi si oppone, anche in Parlamento (e fuori)

Tasse Bitcoin e crypto al 42%: c’è chi si oppone, anche in Parlamento (e fuori)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Criptovaluta.it ECONOMIA

Tasse Bitcoin e crypto al 42%: c’è chi si oppone, anche in Parlamento (e fuori) Arrivano le prime proteste contro il tentativo di portare le tasse sulle crypto al 42% La tassazione al 42% delle plusvalenze su Bitcoin e crypto continua a essere il tema più discusso in Italia tra gli appassionati. Discusso è forse un eufemismo, dato che tanto gli operatori di settore, quanto gli investitori sono letteralmente sul piede di guerra. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto affermato dal deputato leghista tutto il partito della Lega condividerebbe la medesima posizione. C'è una fronda contro l'aumento della tassazione su Bitcoin e crypto. E potrebbe averla vinta. (Criptovaluta.it)

L'aumento delle tasse sulle plusvalenze generate da Bitcoin mette a rischio lo sviluppo del settore. Un passo indietro per l'Italia Fuga di capitali e disincentivo per le aziende (The Crypto Gateway)

Aumentare la tassazione "è controproducente perché spinge al sommerso, mentre noi vogliamo tutelare i piccoli risparmiatori, accompagnare un mercato in crescita, che è il futuro ed è usato da tanti italiani. (Tuttosport)

Tassazione sulle plusvalenze Bitcoin al 42%, s'incendia il mondo cripto italiano: ecco gli impatti possibili

Secondo le dichiarazioni del viceministro dell'Economia Maurizio Leo nella prossima Manovra di Bilancio verranno cambiate le ritenute sulle plusvalenze generate dai bitcoin. (Fanpage.it)

ESCLUSIVA CRIPTOVALUTA.IT – Dietro il tentativo di aumentare la tassazione dal 26% al 42% sulle plusvalenze Bitcoin e crypto non ci sarebbero soltanto moventi economici. Non c’è soltanto la necessità evidente di fare cassa, ma un tentativo di colpire il settore, possibilmente a morte. (Criptovaluta.it)

Personalità del settore, come Paolo Ardoino di Tether, criticano la misura definendola illogica. Le dichiarazioni del Viceministro Maurizio Leo sull'innalzamento della tassazione sulle plusvalenze da Bitcoin dal 26 al 42% hanno scatenato proteste nel mondo cripto italiano. (Agenda Digitale)