Bollette luce, aumenti in arrivo: ecco per chi

Bollette luce, aumenti in arrivo: ecco per chi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

L'aumento della spesa è principalmente dovuto ai costi di acquisto dell'energia elettrica e alle relative perequazioni e ai costi di dispacciamento Aumenti in arrivo per le bollette della luce. Nel primo trimestre del 2025, la bolletta elettrica per il 'cliente tipo' vulnerabile servito in Maggior Tutela aumenterà del 18,2%. Lo rende noto Arera in un comunicato precisando che "nonostante gli aumenti, la spesa annuale per l’utente tipo vulnerabile in regime di Maggior Tutela si attesterà a 523 euro nel periodo compreso tra il 1° aprile 2024 e il 31 marzo 2025. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

(DIRE) Roma, 27 Dic. (ilMetropolitano.it)

Secondo le previsioni, nei prossimi 12 mesi il prezzo dell’energia aumenterà di quasi il 30% con un impatto significativo sulle bollette di chi ha un’offerta a prezzo indicizzato (Corriere Nazionale)

Nelle ultime settimane si assiste a un rialzo dei prezzi dell’energia con alcuni analisti che stimano, in particolare, una risalita delle quotazioni del gas a partire dagli inizi del 2025 con l’asticella che potrebbe possa arrivare a superare i 50 euro per megawattora, anche a seguito delle tensioni che continuano a interessare fronti particolarmente caldi come quelli russo-ucraino e mediorientale. (Il Sole 24 ORE)

Di quanto aumenteranno le bollette del gas nel 2025

più di 75 anni, percettore di bonus sociale, soggetto con disabilità (art. Le tariffe in maggior tutela (Italia Oggi)

Le ragioni dell’aumento L’aumento per il prossimo trimestre, spiega Arera, è riconducibile a diversi fattori: il perdurare delle tensioni geopolitiche in alcune aree strategiche e il rialzo stagionale dei prezzi all’ingrosso dell’energia elettrica, correlato alle quotazioni del gas naturale in vista della stagione invernale. (B-Lab Live!)

Vediamo, quindi, di quanto potrebbero aumentare le bollette nel 2025. (Fanpage.it)