Di quanto aumenta il prezzo della bolletta dell'elettricità nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le bollette della luce sarà più cara per il primo trimestre del 2025. È quanto rende noto Arera, specificando come ci sarà un rincaro del 18,2 per cento che colpirà il 'cliente tipo' vulnerabile servito in Maggior Tutela. L'incremento riguarda circa 3,4 milioni di persone: si tratta di cittadini di oltre 75 anni, percettori di bonus sociale, soggetti disabili, residenti in moduli abitativi di emergenza o in isole minori, utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (Today.it)
Su altri media
Produrre energia elettrica sul suolo lunare grazie a piccole centrali alimentate con energia nucleare. (Frosinone News)
Dopo aver detto per mesi che la tempesta dei prezzi del 2022 era alle spalle e non sarebbe tornata, il cielo sui consumatori torna a farsi plumbeo. L’allarme del think tank Ecco - già riportato su Repubblica - parla da sé: il prezzo del gas sta tornando a crescere, ben oltre i livelli storici,… (la Repubblica)
Bollette, dal rialzo dei prezzi alle novità sui vulnerabili: ecco cosa accadrà nei prossimi mesi di Celestina Dominelli 27 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’aumento per il prossimo trimestre, spiega l’Autority, dipende da diversi fattori: il perdurare delle tensioni geopolitiche in alcune aree strategiche e il rialzo stagionale dei prezzi all’ingrosso dell’energia elettrica, correlato alle quotazioni del gas naturale nella stagione invernale. (Il Fatto Quotidiano)
L'aumento riguarda circa 3,4 milioni di clienti che sono rimasti nel servizio di maggior tutela: si tratta di cittadini di oltre 75 anni, percettori di bonus sociale, soggetti disabili, residenti in moduli abitativi di emergenza o in isole minori, utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (Tiscali Notizie)
L'aumento della spesa è principalmente dovuto ai costi di acquisto dell'energia elettrica e alle relative perequazioni e ai costi di dispacciamento (Adnkronos)