Meloni in Libano: "Rafforzare Unifil per voltare pagina"

Meloni in Libano: Rafforzare Unifil per voltare pagina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

"Considero inaccettabile attaccare l'Unifil, e chiedo ancora una volta che tutte le parti in causa garantiscano la sicurezza dei soldati". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Beirut, nelle dichiarazioni congiunte alla stampa con il premier libanese Najib Mikati. "E' anche per questo che sono convinta che Unifil debba essere rafforzata. Solo rinforzando Unifil e mantenendola imparziale si potrà voltare pagina". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Libano, Meloni: "Unifil deve essere rinforzata per poter voltare pagina" 00:28 (La Stampa)

“Sono qui in Libano anche per ringraziare tutti i militari dispiegati con l’Unifil e con la missione bilaterale italiana. I soldati hanno contribuito per anni a mantenere la stabilità sui confini tra Israele e Libano, e ci sarà bisogno di loro in qualsiasi altro scenario post-guerra. (LAPRESSE)

"Sono d'accordo con il primo ministro Mikati sulla necessità di una piena applicazione della risoluzione del Consiglio di sicurezza Onu 1701: a sud del fiume Litani non deve esserci altra presenza militare se non quella dell'Unifil e di Laf". (Civonline)

Libano, Meloni incontra i soldati italiani a Beirut: "Avrei voluto incontrare il contingente, l'Italia è grata"

Nelle ore più convulse, a ridosso dell'uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar, dopo la tappa in Giordania e l'incontro alla residenza reale (Secolo d'Italia)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata oggi - venerdì 18 ottobre -in visita in Giordania e in Libano. Le immagini del punto stampa con i giornalisti a Beirut. (Corriere TV)

Libano, Meloni incontra i soldati italiani a Beirut: "Avrei voluto incontrare il contingente, l'Italia è grata" (La Stampa)