Usa, Trump accusa retorica Harris e Biden per presunto attentato, "Dio vuole che sia il presidente"

Usa, Trump accusa retorica Harris e Biden per presunto attentato, Dio vuole che sia il presidente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews L'ex presidente si è scagliato contro Joe Biden e Kamala Harris per la loro presunta retorica incendiaria. L'uomo che era pronto a sparare, Ryan Routh, rischia ora fino a 20 anni di carcere. Il direttore ad interim del Secret Service: "Routh non ha sparato né a Trump né ad agenti" PUBBLICITÀ "Dio vuole che io sia il presidente degli Stati Uniti", ha detto il candidato alla Casa Bianca Donald Trump nella notte italiana di lunedì parlando in diretta su X all'indomani del presunto nuovo attentato contro di lui. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Pare che Ryan Routh, l’uomo sospettato di voler assassinare Donald Trump al golf club di Miami , fosse un vecchio fan del tycoon è che sia rimasto “deluso” dalla sua presidenza al punto da considerarlo un pericolo per la democrazia. (Il Dubbio)

L'ex presidente ha poi definito i due attentatori, quello in Pennsylvania due mesi fa e quello della Florida, “estremisti di sinistra”: un'affermazione che per il momento non ha avuto riscontri ufficiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fervente difensore dell’Ucraina, ha provato a reclutare soldati afgani per Kiev.Attimi di paura per Donald Trump. Imprenditore, 58 anni, è un sostenitore democratico. (La Verità)

L'America ha varcato una soglia pericolosa: la violenza politica è ormai di fatto tollerata

A due mesi dal primo attentato in Pennsylvania, che ha provocato al tycoon una ferita all’orecchio (e la morte di uno spettatore), un altro tentativo di colpire Donald Trump: l’allarme è scattato verso le 13.30 del 15 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

Il primo dibattito tra Kamala Harris e Donald Trump si è svolto a Philadelphia, in uno degli Stati più importanti per queste elezioni. Al centro i temi aborto e immigrazione, che hanno scaldato la conversazione, anche quando Trump ha parlato di immigrati “mangia animali” in Ohio. (Sky Tg24 )

Questa volta è andata meglio e gli uomini dei servizi segreti hanno fermato un uomo armato, Ryan Routh, prima che potesse sparare: ma era arrivato fin troppo vicino all'obiettivo, ai confini del campo da golf privato di West Palm Beach dove Trump stava giocando. (L'HuffPost)