Procida: premio “In The Green Future”, sostenibilità e innovazione al centro dell’iniziativa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
La Città Flegrea INTERNO

È stata costituita la commissione di valutazione dei progetti per la call “In The Green Future”, nell’ambito del progetto “Procida Oltre Procida“, dedicato alla sostenibilità e allo sviluppo economico e sociale delle isole minori e delle aree interne. La Commissione presieduta da Furio Cascetta, Prorettore dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, vede la partecipazione di Agostino Felsani del CONI – Comitato Regione Campania, Alfonso Nardi di Invitalia, Edoardo Gisolfi presidente di CNCT – Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Sergio Nardini dell’Università Luigi Vanvitelli, Giuditta Lubrano Lavadera, Vicesindaco del Comune di Procida e Raffaello Dinacci, Fondatore del Premio “In The Green Future”. (La Città Flegrea)

Su altre testate

Domani si celebra la 13esima Giornata nazionale per la lotta all’anoressia e alla bulimia. L’Associazione Crescere organizza l’iniziativa con cittadini e studenti dai Tigli fino al lungofiume (emmelle.it)

Sono quasi duecento i ragazzi e le ragazze tra 12 e 35 anni che nel 2023 sono entrati nel percorso dell’Azienda USL per i Disturbi del comportamento alimentare (Dca) un percorso diagnostico, terapeutico e assistenziale che si avvale di tre ambulatori specialistici a Modena (dove si trova anche un Centro diurno con pasti assistiti), Mirandola e Sassuolo e un team di cui fanno parte psicologi, medici internisti-nutrizionisti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, infermieri, dietiste e tecnico della riabilitazione psichiatrica. (SulPanaro)

«Nel nostro Paese i disturbi legati all’alimentazione si manifestano in età sempre più precoce, soprattutto nella popolazione femminile, con un’insorgenza della problematica tra i 12 e i 17 anni. (varesenews.it)

Ogni anno il 15 marzo si celebra la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, promossa nel 2012 dall'Associazione "Mi Nutro di Vita" e nata dall’iniziativa di Stefano Tavilla, che nel 2011 ha perso la figlia 17enne Giulia a causa della bulimia mentre era in lista d'attesa per il ricovero in una struttura. (Sky Tg24 )

La ricerca e le tecnologie alimentari come strumento prezioso per fronteggiare le sfide globali di oggi, dal cambiamento climatico alla crescita demografica, con l’obiettivo di arrivare a una produzione alimentare sostenibile che contribuisca a garantire il futuro e il benessere della società e delle popolazioni. (Frosinone News)

Tale iniziativa, che dal 2018 è stata istituzionalmente riconosciuta dal Presidente del Consiglio dei Ministri, come giornata nazionale contro i Disturbi dell’Alimentazione, ha lo scopo di sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sulla preoccupante ed esponenziale diffusione di tali disturbi che, si configura come una vera e propria epidemia sociale che non conosce distinzioni di età, di collocazione geografica e di condizioni sociali. (Potenza News )