Superbonus a fondo perduto: ecco a chi spetta il 100% secondo l'Agenzia delle Entrate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Superbonus a fondo perduto: cos’è e come funziona Il Superbonus a fondo perduto, detto anche Fondo Indigenti, è una misura di compensazione che offre un contributo a fondo perduto dedicato alle famiglie a basso reddito. Questa iniziativa è pensata per supportare coloro che hanno intrapreso lavori di ristrutturazione nell’ambito del Superbonus, ma che si sono trovati in difficoltà economiche a causa della riduzione dell’aliquota dal 110%-90% al 70%. (PgCasa)
La notizia riportata su altri media
Con il provvedimento n. 431551/2024, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito l’importo esatto del contributo, regolato dall’art. 1, comma 2, del Decreto Legge n. 212/2023, convertito con modifiche nella Legge n. (InvestireOggi.it)
n.431551/2024), che fissa il livello del contributo a beneficio di coloro che hanno subito il taglio della maxiagevolazione nel corso del 2024, ma che rientrano in situazioni di particolare difficoltà economica. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento che stabilisce l'erogazione del contributo a fondo perduto per i soggetti a basso reddito che nel 2024 hanno sostenuto spese per interventi edilizi legati al Superbonus. (ilmessaggero.it)
Il contributo a fondo perduto, che poteva essere richiesto entro il 31 ottobre, concerne le spese sostenute per l’efficienza energetica, il c. (Diritto Bancario)
Nello specifico l’importo del… (Fiscal Focus)
Contributo a fondo perduto al 100% per chi fruisce della detrazione d’imposta per interventi edilizi nella misura del 70% nell’ambito del Superbonus 2024. Buone notizie in arrivo per i soggetti che hanno richiesto il contributo a fondo perduto nell’ambito del Superbonus 2024, fruendo della detrazione d’imposta per interventi edilizi nella misura del 70%. (PMI.it)