Superbonus, contributo a fondo perduto: sarà erogato il 100% dell’importo richiesto

Superbonus, contributo a fondo perduto: sarà erogato il 100% dell’importo richiesto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Si tratta, in particolare, degli interventi effettuati su unità immobiliari inserite all’interno di un condominio e su quelle che fanno parte di edifici composti da due a quattro unità immobiliari distintamente accatastate, anche se possedute da un unico proprietario o in comproprietà da più persone fisiche. Il contributo, come detto, è riconosciuto a condizione che: a) il richiedente abbia avuto nell’anno 2023 un reddito di riferimento non superiore a 15.000 euro; b) il richiedente ha sostenuto tra il 1° gennaio 2024 e il 31 ottobre 2024 “spese relative a interventi edilizi, detraibili dall’Irpef con percentuale del 70%, effettuati sull’unità immobiliare per la quale il richiedente ha titolo di possesso o di detenzione nonché a interventi effettuati sulle parti comuni condominiali dell’edificio di cui l’unità immobiliare fa parte. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Riconoscimento del contributo a fondo perduto in maniera piena per i soggetti a basso reddito che dal 1° gennaio al 31 ottobre 2024 hanno sostenuto spese per le quali spetta una detrazione d’imposta per interventi edilizi nella misura del 70% (Superbonus 2024). (Fiscal Focus)

Il contributo a fondo perduto, che poteva essere richiesto entro il 31 ottobre, concerne le spese sostenute per l’efficienza energetica, il c. (Diritto Bancario)

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento che stabilisce l'erogazione del contributo a fondo perduto per i soggetti a basso reddito che nel 2024 hanno sostenuto spese per interventi edilizi legati al Superbonus. (ilmessaggero.it)

Contributo fondo perduto Superbonus: via libera al 100%

Poche richieste per il fondo indigenti collegato al superbonus. n. (NT+ Condominio)

Il Superbonus a fondo perduto, detto anche Fondo Indigenti, è una misura di compensazione che offre un contributo a fondo perduto dedicato alle famiglie a basso reddito. Questa iniziativa è pensata per supportare coloro che hanno intrapreso lavori di ristrutturazione nell’ambito del Superbonus, ma che si sono trovati in difficoltà economiche a causa della riduzione dell’aliquota dal 110%-90% al 70%. (PgCasa)

Il Superbonus 2024 ha introdotto diverse agevolazioni per chi decide di effettuare lavori di ristrutturazione e miglioramento energetico della propria casa. Inizialmente, non era chiaro a quanto ammontasse l’incentivo, ma ora l’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti chiarimenti e gran belle notizie. (Io Donna)