Massa Carrara, bambina di 18 mesi muore per aver ingoiato una pila. Era stata dimessa dall'ospedale di Siena
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Le sostanze rilasciate hanno leso l'aorta», spiega una nota dell'azienda sanitaria locale. Sul caso è stata aperta un'inchiesta A fare chiarezza sarà l’autopsia, prevista lunedì prossimo, ma andranno accertati errori e responsabilità nella morte di una bambina di un anno e mezzo, ricoverata prima all’ospedale Le Scotte di Siena (due volte) e poi trasportata con la massima urgenza a Massa, dove è morta. (Open)
Su altri giornali
La bimba residente nel senese era stata visitata per due volte dai sanitari dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. I dubbi dei genitori sulle prime dimissioni. All'Ospedale del Cuore è arrivata in condizioni gravissime (NoiTV - La vostra televisione)
I genitori adesso chiedono giustizia e la procura apuana ha aperto un’indagine, affidata ai carabinieri. Tragico in ogni caso, perché a perdere la vita è stata una bambina di un anno e mezzo. (Corriere Fiorentino)
La tragedia ha gettato nello sgomento la coppia di giovani genitori di origine straniera ma da tempo residenti nel senese. Un dramma che lascia senza parole. (ilmattino.it)
In seguito a un nuovo peggioramento, è stata ricoverata e successivamente trasferita a Massa, dove è deceduta. La piccola sarebbe stata accompagnata dai genitori all'ospedale di Siena due volte: inizialmente per un malessere, dopo il quale era stata dimessa. (Fanpage.it)
Altri articoli in Regioni e Asl 15 NOV (Quotidiano Sanità)
Una Una bambina di un anno e mezzo, figlia di una coppia residente nel senese, ha perso la vita dopo due ricoveri all'ospedale Le Scotte di Siena e un disperato trasferimento all'ospedale del cuore di Massa Carrara (Secolo d'Italia)