Mattarella incontra Abu Mazen: “Violenza inaccettabile a Gaza”. Il capo dell’Anp: “Noi disponibili a riconoscere Israele”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Solo la soluzione dei due popoli e due Stati può dare inizio a una stagione di pace solida e duratura. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e quello dell’Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas (Abu Mazen), sono sulle stesse posizioni. Così, nel corso del loro incontro, hanno voluto lanciare un messaggio alle parti in conflitto affinché si spinga per un rapido cessate il fuoco e l’avvio di colloqui immediati, con l’Anp pronta a fare da subito la sua parte: “Una volta che sarà avviata la soluzione dei due Stati e due popoli, chiederò ai Paesi arabi e musulmani di riconoscere lo Stato di Israele”, ha promesso Abbas. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
“Dopo l’orrore del 7 ottobre si è aperta una spirale inaccettabile di violenza su Gaza che ha colpito i civili, donne e bambini. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante l’incontro con il presidente dell’Autorità palestinese, Mahmoud Abba. (Adnkronos)
M.O., Mattarella: soluzione a due Stati non è una formula di rito (Liberoquotidiano.it)
Ha anche aggiunto che “ciò che è avvenuto il 7 ottobre è disumano e inaccettabile. Non siamo per la violenza e abbiamo chiesto ad Hamas la liberazione degli ostaggi”. (CremonaOggi)
Ci impegniamo per un reale e definitivo cessate il fuoco e per il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas. ‘Dopo l’orrore del 7 ottobre si è aperta una spirale inaccettabile di violenza su Gaza che ha colpito i civili, donne e bambini. (AltaRimini)
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese, Mahmoud Abbas. (Governo)
Violenta escalation a Gaza: Mattarella incontra Abu Mazen (Nordest24.it)