Francesco riceve Abu Mazen, a Gaza "gravissima situazione umanitaria"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vatican News Lo sguardo fisso e profondo delle icone orientali, i lineamenti austeri di un monaco che 1.600 anni fa guidò come vescovo per 25 anni la piccola comunità di Gaza, oggi una delle terre martoriate del pianeta. È un dono dal sapore particolare quello che il Patriarca greco ortodosso di Gerusalemme Teofilo III ha fatto giungere al Papa attraverso il presidente palestinese Mahmoud Abbas, Abu Mazen, che nella tarda mattinata di oggi, 12 dicembre, ha incontrato in udienza Francesco per circa mezz’ora, tra le 10.40 e le 11.10. (Vatican News - Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
‘Dopo l’orrore del 7 ottobre si è aperta una spirale inaccettabile di violenza su Gaza che ha colpito i civili, donne e bambini. Ci auguriamo che la soluzione due Stati-due popoli sia immediata. (AltaRimini)
"Dopo l'orrore del 7 ottobre si è aperta una spirale inaccettabile di violenza su Gaza che ha colpito i civili, donne e bambini. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando al Quirinale il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Abu Mazen. (Il Messaggero Veneto)
Lo ha detto il presidente della Repubblica incontrando al Quirinale il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Abu Mazen. "Dopo l'orrore del 7 ottobre si è aperta una spirale inaccettabile di violenza su Gaza che ha colpito i civili, donne e bambini. (Sky Tg24 )
Il presidente palestinese al Quirinale: "Ciò che è avvenuto il 7 ottobre è disumano e inaccettabile. Non siamo per la violenza e abbiamo chiesto ad Hamas la liberazione degli ostaggi" Abu Mazen da Mattarella: “Chiederò ai paesi arabi e musulmani di riconoscere lo stato di Israele” (Dire)
Lo ha ammesso oggi anche Abu Mazen, il vecchio leader dell’Autorità nazionale palestinese che si trova a Roma, impegnato in una serie di incontri istituzionali di alto livello, che sono iniziati ieri con la visita in Vaticano e l’incontro con il Papa, e oggi sono proseguiti al Quirinale, con il presidente della Repubblica e andranno avanti nel pomeriggio a Palazzo Chigi, dove il capo dell’entità statale araba vedrà il premier, Giorgia Meloni. (il Giornale)
M.O., Mattarella: soluzione a due Stati non è una formula di rito (Liberoquotidiano.it)