La guerra agli ospedali non si ferma mai

La guerra agli ospedali non si ferma mai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
The Submarine ESTERI

Dopo il raid al Kamal Adwan, le forze israeliane hanno lanciato un altro attacco contro un’altra struttura sanitaria: l’ospedale arabo al–Ahli della città di Gaza. È quello che trovate spesso indicato come “l’ospedale battista” della città — nel corso degli anni è stato gestito dalla Chiesa d’Inghilterra, poi dalla Convenzione Battista del Sud, e oggi è gestito dalla Chiesa episcopale di Gerusalemme — colpito dal primissimo attacco delle IDF contro un ospedale, il 17 ottobre 2023. (The Submarine)

Ne parlano anche altre fonti

Almeno due persone sono state uccise e diverse altre sono rimaste ferite nei bombardamenti israeliani nelle zone di Jabalia al-Balad e Jabalia al-Nazla, nella parte settentrionale della Striscia di Gaza (Civonline)

Un ordine che riguarda tutti: malati, pure quelli molto gravi, parenti che li assistono e personale medico". "Una dinamica sconcertante: l’esercito israeliano, dopo aver ucciso venerdì scorso circa 50 persone in un attacco aereo in prossimità dell’ospedale Kamal Adwan a Beit Lahia, nel Nord di Gaza, anch’esso parzialmente danneggiato, dà l’ordine di evacuare la struttura medica entro 15 minuti. (Civonline)

Nuovo, ennesimo raid di Israele coi droni su Gaza. Continua la strage nel Medioriente e in particolare a Gaza, dopo che in precedenza un raid aveva procurato la morte di 5 giornalisti. (Il Giornale d'Italia)

Medio Oriente, le news. Raid di Israele colpisce un edificio a Gaza: 5 morti. Neonata muore di freddo nella notte di Natale

Prima hanno bombardato l’edificio proprio di fronte all’ospedale Kamal Adwan di Beit Lahia, l’ultimo ancora funzionante nel nord della Striscia di Gaza, uccidendo almeno 50 persone, compresi tre medici (ma alcune fonti parlano di cinque) che dormivano nell’area per non allontanarsi troppo dai pazienti. (la Repubblica)

Nel mirino dei bombardamenti questa notte è finito un edificio di fronte all’ospedale Kamal Adwan di Beit Lahiya, nel nord dell’enclave palestinese: l’agenzia turca Anadolu riferisce di almeno 50 morti, tra cui medici, infermieri e altri operatori sanitari. (Il Fatto Quotidiano)

Un nuovo raid israeliano su Gaza City ha causato la morte di almeno 5 persone, ma decine sono intrappolate sotto le macerie. (la Repubblica)