La serie Netflix: ‘Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez’

La serie Netflix: ‘Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

'Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez', è la seconda stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy e Ian Brennan per Netflix. Al momento serie numero uno sulla piattaforma, è al centro di un dibattito che vorrebbe la revisione del processo e di una serie di critiche mosse sia dal pubblico che dai reali protagonisti della vicenda. Come spesso accade per le serie tv non documentaristiche, ma ispirate a fatti reali, la sceneggiatura si è presa qualche libertà rispetto a quanto realmente avvenuto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Zillow La villa di Beverly Hills dove Lyle ed Erik Menéndez uccisero i loro genitori nel 1989 è stata venduta a marzo per 17 milioni di dollari. Questa lussuosa proprietà, teatro di uno dei crimini più importanti della storia recente, ha riacquistato importanza dopo il successo della serie Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menéndez su Netflix (idealista.it/news)

Tutto potevano sembrare, tranne che mostri. Dai creatori di Dahmer è approdata su Netflix un’altra serie tv “true crime”, Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez, ispirata a un caso di cronaca nera che sconvolse l’opinione pubblica in America: il 20 agosto 1989, José Menendez (un grande Javier Bardem), un cubano emigrato negli Stati Uniti, fu ucciso brutalmente insieme alla moglie Marie Louise (una altrettanto grande Chloë Sevigny) mentre si trovava nella casa multimilionaria di Beverly Hills. (Il Cittadino)

The Menendez Brothers, diretto da Alejandro Hartmann, racconta gli omicidi del 1989 di José e Kitty Menendez, narrando la storia dei loro figli, Lyle ed Erik. A poche settimane dal debutto della serie Netflix di grande successo Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story, il servizio streaming ha pubblicato un nuovo documentario di lunga durata sui fratelli, il crimine e il processo che sconvolse il mondo. (Movieplayer)

The Menendez Brothers: i punti chiave analizzati nel documentario

A seguito dell'annuncio che il tribunale ha deciso di riesaminare la posizione dei fratelli Menendez, il co-creatore ha dichiarato che la serie potrebbe tornare. "Credo che mi interesserebbe, se Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch accettassero. (Sky Tg24 )

Dopo la serie, il doc che la smentisce. Uscito oggi sempre su Netflix, I fratelli Menendez ricostruisce la vicenda con interviste telefoniche a Lyle e Erik, testimonianze esclusive di avvocati, giurati, giornalisti e familiari coinvolti e rare immagini di repertorio. (Io Donna)

I fratelli Menendez, a 35 anni dagli omicidi dei genitori, parlano per la prima volta in un nuovo documentario Netflix, mentre il loro caso torna alla ribalta con nuove prove e una possibile riapertura del processo (Panorama)