«Cristian Gualdi e Luca Perazzini si sono parlati fino alla fine per sentirsi vicini. Le abbiamo provate tutte per salvarli, in cima anche a Natale»

«Cristian Gualdi e Luca Perazzini si sono parlati fino alla fine per sentirsi vicini. Le abbiamo provate tutte per salvarli, in cima anche a Natale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Dicembre - col miglioramento del meteo, sono infine giunte al termine: i corpi di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti romagnoli dispersi da domenica sul Gran Sasso, sono stati individuati da un elicottero. I due amici sono morti per assideramento. Alessandro Marcucci, capo stazione del Soccorso Alpino dell'Aquila e professore di Ingegneria, ha parlato al Corriere della Sera degli sforzi fatti per salvarli, una corsa non solo contro il tempo, ma anche contro un territorio «impervio e remoto», nonché le condizioni meteo avverse: «Le abbiamo provate tutte», dice. (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

Oltre 300 persone con le candele in mano per i due alpinisti morti, tutti increduli, si sono riuniti nella serata di sabato 28 dicembre. (leggo.it)

A partire dalle ore 18, due file di candele verranno accese lungo la scalinata di via Saffi, mentre i negozi del centro città accenderanno anch’essi una luce alla propria vetrina, invitando tutti i santarcangiolesi che vorranno a fare lo stesso sul davanzale della propria finestra. (News Rimini)

Il ghiaccio, la bufera, il guasto alla funivia. A coordinare le operazioni in quota c’era Alessandro Marucci, capo stazione del Soccorso Alpino dell’Aquila e professore di Ingegneria all’università del capoluogo abruzzese. (Corriere della Sera)

Santarcangelo si ferma nel ricordo dei due alpinisti, candele in centro storico. Giovedì i funerali

Insieme fino all'ultimo. Erano dispersi da domenica. (il Resto del Carlino)

Santarcangelo di Romagna (Rimini) — "Siamo sfiniti, siamo venuti qui per riconoscere i nostri morti dopo una settimana di tormento . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In ricordo di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due santarcangiolesi deceduti sul Gran Sasso, l'amministrazione comunale di Santarcangelo, Città Viva e la Pro loco hanno organizzato un... (Virgilio)