Regionali, ecco come si vota il 17 e 18 novembre per scegliere il presidente dell'Emilia - Romagna

Regionali, ecco come si vota il 17 e 18 novembre per scegliere il presidente dell'Emilia - Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Tutto pronto per le Regionali che segnano la fine dei dieci anni di Stefano Bonaccini (smontato a luglio 2024 dopo l'elezione in Ue e sostituito negli ultimi quattro mesi di mandato dalla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Si avvicinano le elezioni regionali dell’Emilia Romagna in programma il 17 e 18 novembre. Ecco il fac simile della scheda elettorale che riceveranno gli elettori che si recheranno alle urne. Regionali, fac simile scheda del voto (24Emilia)

Viene esposta la sua foto su una sedia vuota e l’onorevole Alice Buonguerrieri (Fdi) protesta: “È gravissimo quanto accaduto ieri sera negli studi di un’emittente televisiva romagnola dove si è deliberatamente deciso di ridicolizzare la candidata alla Presidenza della Regione Emilia Romagna del centrodestra, Elena Ugolini, perché, impegnata altrove, non ha potuto prendere parte a quel confronto fra candidati, dopo averne fatti già diversi altri. (Corriere Romagna)

In occasione delle consultazioni elettorali regionali del 17 e 18 novembre 2024, al fine di garantire a coloro che ne siano sprovvisti, il rilascio della carta di identità elettronica, l’ufficio comunale, con sede a Monteluce, piazza Cecilia Coppoli, osserverà il seguente orario: la denuncia di smarrimento o furto di tutti i documenti di riconoscimento di cui l’elettore era in possesso (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Elezioni regionali: sono 547 i candidati consigliere, la più giovane ha 19 anni

Alle elezioni Regionali in Emilia-Romagna possono votare gli iscritti alle liste elettorali del proprio Comune di residenza che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il primo giorno delle elezioni. Quando si vota? Gli orari dei seggi (Virgilio Notizie)

A livello regionale, il numero totale di candidati è di 547, un calo rispetto ai 739 del 2020. (GiornaleSM)

E 547 i candidati (in calo rispetto al 2020 quando furono 739) in corsa per uno dei 50 posti nell’Assemblea legislativa (di questi, due seggi sono riservati al presidente eletto e al candidato presidente secondo classificato). (Libertà)