Il Papa: la famiglia tesoro da prezioso da sostenere

Il Papa: la famiglia tesoro da prezioso da sostenere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

L'invito nel giorno in cui la Chiesa celebra la Santa Famiglia di Nazaret. "Impariamo il dialogo reciproco". Le famiglie anche nell'omelia del cardinale Reina che ha aperto la Porta Santa in Laterano (Avvenire)

Su altri media

Al termine della recita del l’Angelus papa Francesco ha preso lo spunto dal Vangelo odierno per raccontare le esperienze familiari, invitando al reciproco ascolto: “Oggi festeggiamo la Santa Famiglia di Nazaret (korazym.org)

Il menù preparato dalla Madre Chiesa per la domenica della Santa Famiglia in questo anno C prevede il Vangelo dello smarrimento e del ritrovamento di Gesù nel tempio (Lc 2, 41-52) . E’ la santa Famiglia che si reca a Pasqua al tempio. (In Terris)

Credendo che egli fosse nella comitiva, fecero una giornata di viaggio e poi si misero a cercarlo tra i parenti e i conoscenti; non avendolo trovato, tornarono in cerca di lui a Gerusalemme. Anno C Trascorsi i giorni, mentre riprendevano la via del ritorno, il fanciullo Gesù rimase a Gerusalemme, senza che i genitori se ne accorgessero. (Avvenire)

Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe

“Seminate, per favore, anzitutto il Vangelo che è Buona Notizia, per essere credibili in un tempo lacerato da discordie e conflitti, dove la pace sembra ormai un sogno irraggiungibile”. Un invito forte che Papa Francesco ha rivolto alle famiglie focolare attraverso una lunga lettera. (Focolare .org)

Questa domenica, tra i giorni delle feste di Natale, è dedicata alla Santa Famiglia di Nazaret, di Gesù, Maria e Giuseppe. (Primonumero)

Gesù è ritrovato dai genitori nel tempio in mezzo ai maestri PRIMA LETTURA (1Sam 1,20 - 22.24 - 28) Samuele per tutti i giorni della sua vita è richiesto per il Signore Dal primo... (Virgilio)