Il Papa nel primo Angelus domenicale del Giubileo: «Tutelare la famiglia, tesoro prezioso della società»

Il Papa nel primo Angelus domenicale del Giubileo: «Tutelare la famiglia, tesoro prezioso della società»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma ESTERI

«Rivolgo un saluto speciale alle famiglie presenti e a quelle collegate da casa attraverso i media. La famiglia è la cellula della società, la famiglia è un tesoro prezioso da sostenere e tutelare». Papa Francesco ha dedicato il primo Angelus domenicale del Giubileo (il primo in assoluto è stato quello di Santo Stefano) alla famiglia e alla sua importanza dei suoi legami. Il tema era legato alla festa di oggi, giorno in cui la Chiesa cattolica celebra la Santa famiglia di Nazareth (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Gesù è ritrovato dai genitori nel tempio in mezzo ai maestri. "Gesù è ritrovato dai genitori nel tempio in mezzo ai maestri" (Famiglia del Cuore Immacolato di Maria)

Roma, 29 dic. – “Preghiamo per le famiglie che soffrono a causa delle guerre, nella martoriata Ucraina, in Palestina, in Israele, nel Myanmar, in Sudan, nel Nord Kivu. (Agenzia askanews)

“E’ bello quando una madre non inizia con il rimprovero, ma con una domanda”, sottolinea il Pontefice, che poi aggiunge: “Ascoltare è dare importanza all’altro, riconoscere il suo diritto di esistere e pensare autonomamente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La teologa. Una Santa Famiglia contemporanea: Maria e Giuseppe, sovversivi per amore

Piazza San Pietro. L’Angelus di Papa Francesco. Poco prima l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano. Papa Francesco prende spunto dal Vangelo di oggi che celebra la Santa Famiglia di Nazaret: “È l’esperienza di una famiglia che alterna momenti tranquilli ad altri drammatici. (ACI Stampa)

Apri, Signore, il nostro cuore e accoglieremo le parole del Figlio tuo. (Cf. At 16,14b) Un pensiero per riflettere con il Vangelo di oggi, domenica 29 Dicembre 2024 , domenica “FRA l’OTTAVA DI NATALE” . (ATNews)

Disegno di Picasa tratto da chiesasarda.it (Avvenire)