La famiglia di Nazareth sia fonte di ispirazione e speranza

La famiglia di Nazareth sia fonte di ispirazione e speranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Focolare .org ESTERI

“Seminate, per favore, anzitutto il Vangelo che è Buona Notizia, per essere credibili in un tempo lacerato da discordie e conflitti, dove la pace sembra ormai un sogno irraggiungibile”. Un invito forte che Papa Francesco ha rivolto alle famiglie focolare attraverso una lunga lettera. Il 27 ottobre 2024 al Centro Mariapoli di Castel Gandolfo (Italia), Margaret Karram, Presidente dei Focolari incontrando proprio le famiglie focolare giovani ha letto loro il messaggio ricevuto dal Papa: una bella sorpresa indirizzata proprio a loro. (Focolare .org)

Su altre testate

La Sacra Famiglia e il senso perduto: una lezione dal Vangelo di oggi Brutta storia, quella che viene raccontata nel Vangelo di questa domenica, domenica dedicata alla Sacra Famiglia. Si racconta di un viaggio che i genitori di Gesù, Maria e Giuseppe, fanno a Gerusalemme insieme a Gesù dodicenne. (Cerco il Tuo volto)

+ Dal Vangelo secondo Luca (Lc 2,41-52) Vangelo (Famiglia del Cuore Immacolato di Maria)

Il Pontefice ha ricordato che “non c’è migliore alleato per il progresso integrale della società che favorire la presenza di famiglie nel tessuto sociale”, famiglie come base della società, capaci di assicurare alle persone il bene integrale. (Toscanaoggi.it)

L'Angelus di Papa Francesco, impariamo ad ascoltarci in famiglia

– “Preghiamo per le famiglie che soffrono a causa delle guerre, nella martoriata Ucraina, in Palestina, in Israele, nel Myanmar, in Sudan, nel Nord Kivu. Preghiamo per tutte queste famiglie in guerra”: così Papa Francesco nel corso dell’Angelus. (Agenzia askanews)

Amedeo Lomonaco – Città del Vaticano Nella domenica successiva al Natale si celebra la Santa Famiglia di Nazaret, vero modello di vita per le nostre famiglie. Gesù risponde alla Madre, che lo cercava angosciata insieme con il padre, con due domande: “Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?” Il dialogo è l’elemento più importante per una famiglia Anche se ci sono problemi inattesi e angosce, il dialogo non deve mai mancare. (Vatican News - Italiano)

Di Antonio Tarallo Piazza San Pietro. L’Angelus di Papa Francesco. Poco prima l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano. Papa Francesco prende spunto dal Vangelo di oggi che celebra la Santa Famiglia di Nazaret: “È l’esperienza di una famiglia che alterna momenti tranquilli ad altri drammatici. (ACI Stampa)