"Telefonini: danni alla postura e possibile miopia precoce. Computer: pausa dopo 20 minuti"

Telefonini: danni alla postura e possibile miopia precoce. Computer: pausa dopo 20 minuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Resto del Carlino SALUTE

In occasione della ‘Giornata mondiale della vista’ che compie 20 anni, la sezione dell’Uici di Forlì-Cesena (Unione italiana ciechi e ipovedenti) ha organizzato un incontro sul tema ‘Prevenzione, innovazione, intervento precoce’. Moderato da Fabio Strada, presidente sezione Uici di Forlì-Cesena che annovera 170 iscritti, ha visto la partecipazione del dottor Giacomo Costa e del dottor Michele Ziosi, rispettivamente direttori dell’Unità operatoria oculistica del Morgagni-Pierantoni di Forlì e del Bufalini di Cesena. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Le anomalie dello sviluppo oculare si possono infatti rilevare tempestivamente già nel corso dello screening visivo neonatale garantito a tutti i neonati. (BimbiSaniBelli)

Sono 10,7 milioni, pari al 21,3% della popolazione, gli italiani in condizione di fragilità oculistica, ovvero coloro che hanno sia difetti o patologie alla vista sia difficoltà economiche nell’accesso a prestazioni oculistiche, strumenti correttivi o farmaci oftalmici. (la Repubblica)

Oltre cento iniziative territoriali in tutta Italia e un convengo presso il Ministero della Salute. IAPB Italia ETS come sempre in prima linea per la promozione della salute visiva (IAPB Italia Onlus)

Aerospazio, Domenica torna a Pomezia “Aviation Yes”: mostre e tavole rotonde sull’aviazione

“L’istinto ci porta a proteggere gli occhi. La prevenzione ci aiuta a farlo”. Con questo messaggio l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) ha lanciato la campagna 2024 dedicata alla prevenzione delle patologie oculari in occasione della Giornata Mondiale della Vista, che si è celebrata ieri, 10 ottobre. (Frosinone News)

A seguito dell’aumento dei casi di Dengue nelle ultime settimane, la Cooperativa dei Farmacisti del Centro Italia rinnova il suo impegno al fianco delle farmacie e dei cittadini con l’obiettivo di sensibilizzare sulla prevenzione di questa malattia trasmessa dalle zanzare e supportare il ruolo fondamentale delle farmacie nella tutela della salute pubblica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Domenica 13 ottobre torna a Pomezia (Roma) la kermesse internazionale Aviation Yes su aerospazio e aviazione, organizzata dalla manager e ricercatrice Uap Francesca Bittarello. L’appuntamento, giunto alla terza edizione con importanti patrocini istituzionali, prevede 11 mostre sul settore aerospazio e aviazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)