Usa 2024, Musk ha scommesso tutto su Trump. Cosa ottiene dalla sua vittoria e che ruolo potrebbe avere nel governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ECONOMIA

Il fervente supporto del miliardario al leader repubblicano potrebbe essere ripagato con un ruolo di spicco nella squadra di Trump: all'orizzonte ci sono tagli alla spesa pubblica e benefici per l'impero commerciale dell'imprenditore sudafricano Parte del merito del successo elettorale di Donald Trump va attribuito anche al fervente supporto fornitogli da Elon Musk nei mesi scorsi. Onere che, con Trump è presidente, ha concrete possibilità di trasformarsi in un investimento per Musk. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Durante la notte elettorale su Nicolaporro.it e Atlantico Quotidiano, è intervenuto anche Andrea Stroppa, “l’uomo di Elon Musk” in Italia. Lui che conosce da vicino il fondatore di Tesla e patron di X, diventato in questi mesi uno dei principali sponsor di The Donald, ci spiega cosa bisogna aspettarsi nei rapporti tra Musk, X, Trump e l’Unione Europea. (Nicola Porro)

Fatti principali Le azioni Tesla sono in rialzo del 12% a Wall Street verso un nuovo record dopo che Donald Trump è stato rieletto presidente. E la fortuna di Elon Musk sta aumentando di 15 miliardi di dollari. (Forbes Italia)

Elon Musk ha postato come un matto nella notte elettorale. Tra l’altro è stato il primo ad annunciare la vittoria di Donald Trump con questo post su X dal sapore tennistico: «Game, set, match». Uno dei più divertenti è l’autocitazione che si è fatto con il meme di se stesso che entra nello Studio Ovale tenendo in mano un lavandino. (Milano Finanza)

Sostegno interessato. Con la vittoria di Trump, Musk ha guadagnato 13 miliardi in una notte

Voleva lanciare i camion senza pilota, i taxi che volano, i treni a velocità ipersonica. Voleva promuovere l’intelligenza artificiale e già oggi interi settori, dall’industria alla medicina, se ne servono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Che faccia (o che facce) avrà l'amministrazione Trump-bis? Mancano ancora settimane alla definizione del nuovo 'governo' americano dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni Usa 2024. (Adnkronos)

In fortissimo rialzo anche il titolo della Trump Media & Technology Group, che vola del 12,67%. (L'HuffPost)