L’Inghilterra sogna Guardiola, ma ora vorrebbe Tuchel

L’Inghilterra sogna Guardiola, ma ora vorrebbe Tuchel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

La sconfitta rimediata a Wembley contro la Grecia ha di nuovo fortemente appesantito l’aria intorno alla Nazionale inglese. Non che prima di giovedì le cose fossero tutte rose e fiori, visto che dopo la delusione europea e il conseguente addio di Southgate - per 8 anni Deus ex machina ma anche parafulmine dopo ogni insuccesso - tutti si attendevano un’immediata risposta da parte della Football Association: insomma, la scelta immediata di una guida di primo livello attraverso cui far compiere l’ultimo salto di qualità a livello di squadra a una rosa di calciatori che oltremanica considerano una sorta di Gold Generation. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

3 Thomas Tuchel potrebbe diventare il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. Dopo la pista Guardiola la nazionale ha riversato tutta la sua attenzione sul tedesco, designato come profilo principale per guidare la squadra verso i Mondiali 2026: nonostante gli ottimi risultati Lee Carsley resta una scelta soltanto ad interim, in attesa del nome di spessore che possa prendere definitivamente il posto di Gareth Southgate e aprire un nuovo ciclo. (Fanpage.it)

Secondo quanto riportato martedì, l'ex Chelsea è in trattativa con la Football Association per diventare il prossimo manager dell'Inghilterra. La notizia fa seguito a quella secondo cui il capo del Manchester City Pep Guardiola, in scadenza di contratto alla fine della stagione, sarebbe stato interpellato in merito al suo interesse per il ruolo, nonchè più volte considerato dai media come prima scelta. (Diretta)

Cambio in panchina e squadra affidata a Thomas Tuchel con il tedesco che torna ad allenare dopo l’esperienza alla guida del Bayern Monaco. L’allenatore tedesco è pronto a firmare il contratto e tornare così in panchina dopo l’esperienza non facile alla guida del club bavarese. (MilanLive.it)

Tuchel è in pole per diventare il nuovo ct dell'Inghilterra (Sky Sports)

La Nazionale dell'Inghilterra presto avrà il suo nuovo commissario tecnico. Dopo l'addio di Southgate e la scelta ad inerim di Lee Carsley è pronto l'annuncio per il nuovo CT dell'Inghilterra. A confermarlo sono i colleghi di Sky Sport UK. (CalcioNapoli24)

Contatti diretti con Thomas Tuchel per capire i margini di una trattativa entrata definitivamente nel vivo. Non si torna più indietro: ecco tutti i dettagli (CalcioMercato.it)

Leggi tutta la notizia La federcalcio inglese è in trattative con l'entourage di Tuchel. (Virgilio)