Fuoco alle polveri, la Federcalcio convoca l'Assemblea elettiva

Fuoco alle polveri, la Federcalcio convoca l'Assemblea elettiva
Sprint e Sport SPORT

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) si appresta a vivere un momento cruciale per il futuro del calcio italiano. Il presidente Gabriele Gravina ha convocato l'Assemblea Federale Elettiva per il 4 novembre 2024, presso l'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino. Un appuntamento che potrebbe segnare una svolta storica per il movimento calcistico nazionale. UN APPUNTAMENTO DECISIVO Cosa ci si può aspettare da questa Assemblea Federale Elettiva? La risposta non è semplice, ma una cosa è certa: le decisioni che verranno prese avranno un impatto significativo sul futuro del calcio italiano. (Sprint e Sport)

Ne parlano anche altre testate

«La mia scadenza è per il 2025, stavamo già organizzando le elezioni alla prima data utile. Andremo in un confronto democratico, quella è l'unica sede». (Corriere della Sera)

Nei giorni della tempesta sul calcio italiano, Gabriele Gravina ha rotto gli indugi e dopo aver escluso le dimissioni per il disastro della nazionale ha deciso di convocare per il 4 novembre a Roma l’assemblea elettiva della Federcalcio per il nuovo quadriennio: come anticipato prima di tornare in Italia, in largo anticipo sul termine massimo del marzo 2025. (Giornale di Sicilia)

Il Fatto quotidiano, con Lorenzo Vendemiale, racconta il sistema di potere di Gravina e perché il presidente della Figc è sicuro della propria rielezione. Ecco cosa scrive il quotidiano diretto da Marco Travaglio. (IlNapolista)

Tutti gli uomini di Gravina: così non lascia, ma raddoppia

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

C’è la nuova data dell’assemblea della FIGC per eleggere il nuovo presidente federale. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, si terrà il prossimo 4 novembre. Si terranno due convocazioni: la prima alle 8.30 e la seconda alle 11.00 presso l’Hotel Hilton di Fiumicino (Samp News 24)

Invece di chiedere scusa e farsi da parte per i disastri della nazionale sotto la sua gestione, il n.1 della Figc anticipa l’assemblea federale al 4 novembre. Eccola, la risposta dei vertici al fallimento nazionale: auto-confermarsi alla guida del calcio italiano. (Il Fatto Quotidiano)