Aereo Ryanair atterra a Brindisi con problemi a un motore: terzo guasto in una settimana per la compagnia

Aereo Ryanair atterra a Brindisi con problemi a un motore: terzo guasto in una settimana per la compagnia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Continua il "periodo no" di Ryanair. Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi (FR 5129). L'allarme è rientrato in poco tempo, il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. Giovedì scorso, invece, il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

La segnalazione è partita alle 7.20 e subito è stato attivato lo stato di allarme con l'intervento dei Vigili del fuoco alle 7.38 quando il velivolo è atterrato. L'allarme è rientrato in poco tempo e il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. (Corriere della Sera)

Terzo guasto in una settimana a un aereo della compagnia Ryanair. Questa mattina dal volo FR 5129 proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi, è stato segnalato un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall’accensione di una spia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi (FR 5129). (La Nuova Venezia)

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DI AEROPORTI DI PUGLIA ANTONIO MARIA VASILE SUL FATTO DI BRINDISI DI QUESTA MATTINA – Italiavola & Travel

Due giorni dopo lo scoppio degli pneumatici di un aeromobile sulla pista dell’aeroporto di Orio al Serio, giovedì mattina 3 ottobre a Brindisi si è verificato un altro incidente per un aereo della compagnia irlandese low cost Ryanair. (L'Eco di Bergamo)

Lo scalo è stato chiuso per 3 ore, con i voli sospesi mentre i vigili del fuoco erano impegnati prima a domare le fiamme e poi a bonificare la pista. Momenti interminabili di paura per un volo che difficilmente sarà dimenticato. (Travelnostop.com)

In merito alla temporanea chiusura odierna dell’Aeroporto del Salento di Brindisi a causa di un principio d’incendio al motore di un aeromobile in partenza dallo scalo, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile ha dichiarato: (Italiavola & Travel –)